Milan-Porto, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Milan-Porto è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – PORTO | mercoledì ore 18:45

Non tutto è perduto. Perché, nonostante sia inchiodato a quota zero punti dopo tre partite, il Milan nutre legittimamente ancora un barlume di speranza per quanto riguarda la qualificazione. Certo, il margine di errore per i rossoneri, da questo momento in poi, è davvero ridotto. Quasi nullo, a dir la verità. Un’altra sconfitta potrebbe risultare fatale. Anche in ottica terzo posto, quello che consentirebbe agli uomini di Stefano Pioli di indossare il “paracadute” e andare a giocarsi il playoff per gli ottavi di Europa League. Scenario a cui però adesso il tecnico emiliano non vuole neanche pensare, soprattutto dopo l’incredibile cavalcata che il suo Diavolo sta facendo in campionato. In Serie A, infatti, la realtà è completamente diversa: grazie al successo sulla Roma all’Olimpico – terza vittoria di fila dal match di Oporto – il Milan ha mantenuto la testa della classifica, sempre in coabitazione con il Napoli di Spalletti.

Ibrahimovic e Kessié hanno regalato a Pioli altri tre punti di platino, che gli consentono di iniziare con il piede giusto una settimana delicatissima, che culminerà con il derby con l’Inter. Prima, tuttavia, c’è da battere l’ostica squadra di Sergio Conceiçao. Due settimane fa finì 1-0, gol decisivo di Luis Diaz. Vincere, per il Milan, significherebbe portarsi a -1 dai portoghesi, sperando al contempo che Jurgen Klopp si imponga su Diego Simeone nella sfida tra Liverpool e Atletico Madrid.

Milan-Porto
Pepe e Leao (LaPresse)

Le ultime notizie sulle formazioni

Pioli medita di fare almeno quattro cambi rispetto alla squadra schierata all’Olimpico domenica scorsa. In difesa potrebbe riposare Kjaer, anche in vista del derby. Salgono dunque le quotazioni di Romagnoli, così come quelle di Tonali, favorito a centrocampo su Bennacer. Sulla trequarti si assisterà al ritorno di Brahim Diaz, con Krunic che si riaccomoderà in panchina. Staffetta, infine, in attacco tra Ibrahimovic e Giroud: al momento lo svedese sembra in vantaggio per partire dal 1′.

Novità all’orizzonte anche per Conceiçao, che stravolgerà l’undici scelto per affrontare il Boavista nell’ultimo match di Primeira Liga, poi stravinto 4-1. Tornano titolari Sergio Oliveira e Grujic a centrocampo, mentre potrebbe farsi largo Evanilson in attacco dopo la doppietta contro i bianconeri.

Come vedere Milan-Porto in diretta tv e streaming

Milan-Porto è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno.

Il pronostico

Ultima chiamata per il Milan. I rossoneri non possono fallire anche quest’occasione se vogliono evitare di concludere anzitempo il loro percorso europeo. Il Porto non è mai facile da affrontare ma a San Siro dovrebbe arrivare la prima gioia rossonera in coppa. Le reti complessive saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Milan-Porto

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Leão; Ibrahimović.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Zaidu, Mbemba, Pepe, João Mário; Grujić, Sérgio Oliveira, Vitinha, Otávio; Luis Díaz, Taremi.

Milan-Porto: chi vince?

  • Milan (81%, 249 Votes)
  • Pareggio (13%, 41 Votes)
  • Porto (6%, 18 Votes)

Total Voters: 308

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy