Atalanta-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Lazio è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – LAZIO | sabato ore 15:00

Prima di tornare a concentrarsi sugli impegni di coppa, nell’anticipo che apre l’undicesima giornata Atalanta e Lazio si contendono tre punti di un certo peso specifico, che potrebbero consentire a entrambe di tornare a frequentare la zona Champions League. Si rinnova, peraltro l’appuntamento con una sfida che negli ultimi anni non è mai stata banale: sia a Bergamo che a Roma – tra cui una finale di Coppa Italia, quella del 2019 – sono andati in scena match interessanti e che non hanno lesinato emozioni. Le premesse per assistere ad una partita divertente pare che ci siano anche stavolta, nonostante i percorsi tutt’altro che lineari delle due squadre.

Dopo dieci giornate l’Atalanta è quinta in classifica e sta con il fiato sul collo della Roma quarta. Eppure non è tutto oro quel che luccica: al di là della costante emergenza infortuni, finora la principale grana di Gian Piero Gasperini, i nerazzurri sono alle prese con il “problema” Gewiss Stadium. In casa, infatti, hanno battuto solo il Sassuolo. Poi i due pareggi con Bologna e Udinese e le sconfitte con Fiorentina e Milan. Un po’ poco per una squadra che da qualche anno è ormai abituata ad inseguire grandi traguardi.

Atalanta-Lazio
Pedro ©️Getty Images

Molto meglio la Dea da trasferta: nel turno infrasettimanale è arrivata un’altra vittoria in rimonta contro la Sampdoria (1-3). A Bergamo si presenta una Lazio che ha invece il problema opposto: perfetta all’Olimpico dove nelle ultime tre gare di campionato ha battuto in serie Roma, Inter e Fiorentina, ma disastrosa lontano da Roma nelle due recenti trasferte da incubo di Bologna (3-0) e Verona (4-1). A dimostrazione che quello di Maurizio Sarri è ancora un cantiere – soprattutto tattico – aperto.

Atalanta-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Gasperini sarà verosimilmente costretto ad adattare un’altra volta il centrocampista olandese De Roon nel ruolo di difensore centrale, a meno che non decida di rischiare il rientrante Demiral. Assente, invece, Palomino: l’argentino è squalificato. Si va di nuovo verso un centrocampo formato da Freuler e Koopmeiners, mentre in attacco, a supporto di Zapata, stavolta dovrebbero giocare Ilicic e Muriel.

Qualche cambio anche per Sarri rispetto alla gara con la Fiorentina, decisa da un bel gol di Pedro. In difesa potrebbe rivedersi Hysaj, con Luiz Felipe che tenterà un recupero-lampo dopo il lieve infortunio che gli ha impedito di giocare tutta la partita contro i viola. In regia torna Lucas Leiva, ma si assisterà ad un nuovo ballottaggio tra Basic e Luis Alberto, tornato titolare mercoledì.

Come vedere Atalanta-Lazio in diretta tv e in streaming

Atalanta-Lazio, in programma sabato alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La sfida tra Atalanta e Lazio, come abbiamo già detto, negli ultimi tempi è stata sinonimo di gol. Entrambe dovrebbero segnarne almeno uno per parte anche stavolta, al netto dei rispettivi rendimenti altalenanti. Un pareggio non sorprenderebbe.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, De Roon, Lovato; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Muriel, Ilicic; Zapata.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Atalanta-Lazio: chi vince?

  • Atalanta (45%, 75 Votes)
  • Pareggio (42%, 69 Votes)
  • Lazio (13%, 22 Votes)

Total Voters: 166

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy