Criptovalute, sorpasso da record: la reazione di Elon Musk

Criptovalute, la situazione si ribalta in poche ore. Ecco cosa è accaduto e come l’ha presa l’imprenditore Elon Musk.

Qualche giorno fa raccontavamo di come un tweet di Elon Musk avesse fatto schizzare alle stelle le quotazioni di Dogecoin. Nessuno si sarebbe mai aspettato, quindi, che le sorti della criptovaluta più amata dall’imprenditore sudafricano potessero improvvisamente ribaltarsi. E neanche che un’altra valuta digitale potesse oscurarla così, da un momento all’altro.

Leggi anche: Criptovalute, Elon Musk lo ha rifatto: dopo il tweet la corsa all’acquisto

Poche ore fa, invece, è successo. Contrariamente ad ogni pronostico, e in opposizione, soprattutto, alla “legge” di Elon Musk, la classifica delle criptovalute si è rovesciata. Shiba Inu ha ufficialmente sorpassato Dogecoin, diventando di fatto la decima criptovalute per capitalizzazione di mercato.

La notizia ha lasciato tutti di stucco. C’era molto scetticismo, in effetti, attorno alla moneta simboleggiata dal cane di origini giapponesi. Ma nel mondo delle valute digitali, si sa, tutto cambia in un nanosecondo. Incluse, appunto, le sorti di una criptovaluta che pareva non avere neanche una chance, in un mercato dominato da Bitcoin e Dogecoin.

Criptovalute, ora Shiba Inu è avanti a Dogecoin

shiba inu crypto
©Getty Images

La forza della community che l’ha sostenuta sin dall’inizio, evidentemente, è stata molto più incisiva dei tweet e delle spinte del numero uno di Tesla. Malgrado Elon Musk ce l’abbia messa tutta per farla decollare – riuscendoci, in parte – è ormai chiaro che gli investitori abbiano preferito Shiba Inu a Dogecoin.

Questo non significa, naturalmente, che le cose non possano nuovamente cambiare da un momento all’altro. Anzi, con ogni probabilità accadrà. Ma, per il momento, la moneta in questione s’è presa una soddisfazione non indifferente.

Non resta che capire, a questo punto, come Elon Musk abbia reagito alla notizia del sorpasso da record. L’imprenditore, per la verità, non ha commentato l’accaduto. Su Twitter, in queste ore, ha preferito parlare di altro e concentrarsi sul suo progetto numero uno: quello di portare l’uomo su Marte.

Impostazioni privacy