Fognini-Schwartzman, Atp Vienna: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Schwartzman è un match valido per il primo turno del torneo ATP 500 di Vienna: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Seconda parte di stagione in netto calo per Fabio Fognini, apparso ormai ben lontano dai fasti di qualche anno fa. Il 34enne di Arma di Taggia si presenta all’Erste Bank Open di Vienna da numero 36 al mondo: in pochi mesi ha perso diverse posizioni nel ranking Atp uscendo addirittura dalla top 30. Un declassamento quasi inevitabile visti gli ultimi risultati deludenti. L’esperto tennista ligure – anche lui convocato in Coppa Davis, dove farà da chioccia agli altri talenti azzurri – resta però un giocatore assolutamente imprevedibile: nel senso che, se motivato, è in grado di creare problemi a chiunque con il suo gioco completo e che ben si adatta a qualsiasi superficie.

Ne sa qualcosa Stefanos Tsitsipas, che recentemente nel torneo di Indian Wells ha dovuto faticare per imporsi su di lui in tre set. Prima del Masters 1000 californiano Fognini aveva collezionato tre eliminazioni al primo turno (Cincinnati, US Open, San Diego), ma dall’estate in poi le sua apparizioni sono state più frequenti nel doppio che nel singolare.

Fognini-Schwartzman
Diego Schwartzman ©️Getty Images

Nella capitale austriaca si troverà di fronte Diego Schwartzman, annichilito domenica scorsa da Jannik Sinner nella finale dell’Atp 250 di Anversa. Uno dei pochi acuti dell’argentino in una stagione tutto sommato non esaltante che lo ha visto uscire dalla top ten. I due precedenti tra i Fognini e Schwartzman parlano di una vittoria per parte, anche se l’ultimo incontro è stato proprio sul cemento indoor di Vienna nel 2017, con il sudamericano che prevalse in tre set.

Dove vedere Fognini-Schwartzman in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo ATP 500 di Vienna tra Fabio Fognini e Diego Schwartzman sarà trasmesso mercoledì 27 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Schwartzman in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 14:40.

Il pronostico

Match apertissimo tra un Fognini che a Indian Wells ha dato buone sensazioni e uno Schwartzman reduce dall’ottimo torneo di Anversa. Molto dipenderà dal servizio dell’azzurro, visto che l’argentino è notoriamente un valido difensore. Si profila una partita da tre set e almeno 22 punti complessivi. 

Impostazioni privacy