Udinese-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Verona è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – VERONA | mercoledì ore 18:30

Ancora una volta negli ultimi minuti e sempre con una rete del centravanti portoghese Beto. Hanno diverse cose in comune i tre pareggi consecutivi che hanno permesso all’Udinese di ripartire e tornare a muovere la classifica dopo le tre sconfitte di fila con Napoli, Roma e Fiorentina. A fare le spese della caparbietà dei friulani, domenica scorsa, è stata l’Atalanta, ripresa nel recupero quando ormai i tre punti sembravano cosa fatta. Di nuovo grande protagonista l’attaccante prelevato in estate dal Portimonense, ormai presenza fissa nell’undici di Luca Gotti. Grazie a Beto sette giorni prima i bianconeri avevano riacciuffato in extremis anche il Bologna, mentre prima della sosta il sorprendente 23enne lusitano era riuscito a trovare la via del gol – il suo primo centro in massima serie – nel pirotecnico 3-3 contro la Sampdoria.

È anche merito suo se è tornato il sereno dalle parti della Dacia Arena, malgrado l’ultima vittoria dell’Udinese risalga allo scorso 12 settembre. Si respira un’aria positiva anche all’interno dello spogliatoio del Verona, prossimo cliente del club friulano nel turno infrasettimanale. Da quando è arrivato Igor Tudor è tutta un’altra musica, coi gialloblù che hanno perso solo una volta in sei giornate – lo sfortunato 3-2 di San Siro con il Milan – e vantano una media gol da prima della classe (19 le reti realizzate con l’allenatore croato in panchina). Memorabile il 4-1 rifilato alla Lazio domenica con ben quattro gol di un ritrovato Simeone.

Udinese-Verona
Faraoni e Simeone ©️Getty Images

Udinese-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Gotti si affida al suo collaudato 3-5-1-1, con Pussetto nelle vesti di trequartista a supporto dell’ormai inamovibile Beto. Rientra poi Pereyra dalla squalifica, ma stavolta il tecnico assegnerà all’argentino compiti da mezzala di fianco ad Arslan e Walace. Per quanto riguarda le fasce, si candidano Molina e Stryger Larsen, ma occhio alla concorrenza, serratissima, di Soppy e Udogie.

Nessuna novità invece nel Verona, che scenderà verosimilmente in campo con la stessa formazione che ha travolto la Lazio ad eccezione del difensore Casale, che non è al meglio e verrà preservato. Al suo posto Tudor darà una possibilità al suo connazionale Sutalo.

Come vedere Udinese-Verona in diretta tv e in streaming

Udinese-Verona, in programma mercoledì alle 18:30 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Si profila una sfida vivace tra due squadre che stanno bene e che per il momento non hanno l’assillo della classifica. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete ma non è nemmeno da escludere un pareggio, che per l’Udinese sarebbe il quarto consecutivo. 

Le probabili formazioni di Udinese-Verona

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Pussetto; Beto.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Sutalo; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Udinese-Verona: chi vince?

  • Pareggio (53%, 86 Votes)
  • Verona (29%, 47 Votes)
  • Udinese (17%, 28 Votes)

Total Voters: 161

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy