Berrettini lo scopre in diretta: la reazione del tennista

Berrettini, un filmato su Twitter racconta la reazione del tennista romano una volta appresa una notizia che lo riguarda. Ecco cosa è successo.

Solo gli otto migliori tennisti delle classifiche Atp hanno l’onore di partecipare alle Finals. Qualcosa che lo stesso Matteo Berrettini non avrebbe mai creduto possibile. Eppure, dopo tanto sudore e sacrifici, il campione romano ce l’ha fatta: anche lui ha staccato il pass per Torino ed è pronto a chiudere in bellezza questa strepitosa stagione.

Leggi anche: Paola Egonu, la notizia spiazza tutti: nessuno se lo aspettava

Non era così scontato che succedesse. Non fino a qualche mese fa, quanto meno. Ma, da Wimbledon in poi, la sua carriera sembra finalmente decollata e l’aritmetica ha iniziato a sorridergli. Lui, però, sembra ancora incredulo, tant’è che alla Gazzetta dello Sport, in riferimento alle Finals, ha detto qualcosa di davvero inaspettato.

“Non lo avevo neppure sognato – questo il suo commento, una volta appresa la notizia della qualificazione – era qualcosa di troppo grande, ma ora sta accadendo, voglio fare del mio meglio”. Ma siete curiosi di sapere come ha reagito il tennista romano quando gli è stata comunicata la lieta novella?

Berrettini alle Finals: in un video tutta la sua emozione

Tennis tv ha appena pubblicato su Instagram un video girato nell’esatto frangente in cui Berrettini ha saputo di essere tra gli otto in gara alle Finals di Torino. Un filmato che lascia trasparire non solo la sua gioia, ma anche l’umiltà che ha sempre contraddistinto il giovane atleta di origini romane.

“Congratulazioni! Andrai alle Finals” gli comunica una voce fuori campo. Matteo resta immobile per qualche secondo, salvo poi sollevare le braccia in segno di trionfo e lasciarsi andare ad un sorriso che esprime alla perfezione la sua emozione e la comprensibilissima soddisfazione.

“Pazzesco – dice – Era nell’aria ma… questo è il mio sorriso! È un risultato incredibile. Sono così felice di andare in Italia e davvero non vedo l’ora. Prima però devo pensare a questo torneo (Atp di Vienna, ndr). Wow! Che risultato!”

Impostazioni privacy