Cosenza-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cosenza-Ternana è una partita della decima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COSENZA – TERNANA | mercoledì ore 18:00

La gara del “Marulla” apre il programma della decima giornata di Serie B. Nel turno infrasettimanale si daranno battaglia i padroni di casa del Cosenza e la Ternana di Cristiano Lucarelli, la cui carriera da calciatore decollò proprio in Calabria circa trent’anni fa. I rossoblù sono reduci dalla disastrosa trasferta di Benevento (3-0), dove hanno pagato le assenze e la minore esperienza rispetto ai sanniti, squadra in questo momento nettamente superiore ai Lupi. Se c’è qualcosa che mister Zaffaroni deve rimproverare ai suoi è l’atteggiamento, forse troppo arrendevole e rinunciatario. Resta in ogni caso un inizio positivo per la formazione calabrese, costruita in fretta e in furia dopo il ripescaggio al posto del Chievo.

È vero che in casa il Cosenza ha un altro passo, ma Gori e compagni dovranno stare in guardia contro una Ternana che sembra essersi completamente ripresa dopo l’inizio da incubo. Gli umbri hanno vinto quattro delle ultime cinque partite: ne sanno qualcosa Pordenone e Vicenza, che la scorsa settimana hanno incassato otto gol complessivi contro i rossoverdi. Lucarelli non ha ancora ritrovato la schiacciasassi della stagione passata, ma i segnali confortanti avuti di recente – soprattutto in fase offensiva – fanno ben sperare.

Ternana-Vicenza
Lucarelli ©️Getty Images

Cosenza-Ternana: le ultime notizie sulle formazioni

Zaffaroni ritrova il suo regista Palmiero, assente a Benevento a causa di disturbi intestinali. L’ex Chievo riprenderà il suo posto in mezzo a Gerbo e Carraro, mentre sulla fascia sinistra è ballottaggio tra Sy e Corsi. Duello anche in attacco, dove accanto a Gori si contendono una maglia Caso e Millico. Poche novità invece nell’undici di Lucarelli, che dovrebbe ovviare solamente all’assenza dell’infortunato Defendi. Trequarti al completo con Partipilo, Falletti e Furlan a sostegno di Donnarumma.

Come vedere Cosenza-Ternana in diretta tv e in streaming

Cosenza-Ternana è in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Bisognerà capire come il Cosenza intende opporsi ad una Ternana che sembra lanciatissima. Se rinunciando quasi a giocare come a Benevento oppure facendo una partita più coraggiosa. Ad ogni modo gli ospiti partono leggermente favoriti in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Cosenza-Ternana

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Gerbo, Sy; Gori, Millico.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy