Marsiglia-PSG, formazioni ufficiali | La decisione su Donnarumma

Marsiglia-PSG è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca alle 20:45: formazioni ufficiali, probabile marcatore, ammoniti, tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Kamara, Guendouzi; Lirola, Payet, Under; Milik.
PSG (4-2-3-1): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Verratti; Di Maria, Messi, Neymar; Mbappé.

In Spagna c’è il Clasico, in Italia la supersfida tra Inter e Juventus, mentre la Premier League risponde con un succulento Manchester United-Liverpool. Nella giornata dei big match non poteva essere da meno la Ligue 1, dove è in programma un altrettanto avvincente Classique tra Marsiglia e Psg. Gli uomini di Mauricio Pochettino hanno subito preso il largo nel massimo campionato francese, non a caso il vantaggio sulle concorrenti è già in doppia cifra. Il Marsiglia è distante dieci punti ma deve ancora recuperare il derby con il Nizza, sospeso un mese fa per i disordini creati dalla tifoseria locale.

La squadra di Sampaoli è reduce dal pareggio a reti bianche con la Lazio di Maurizio Sarri in Europa League, ma pochi giorni prima aveva ottenuto una bella vittoria ai danni del Lorient, tramortito 4-1 al Velodrome. Seconda vittoria di fila per il Psg in Champions League, stavolta targata Messi: l’asso argentino ha realizzato una doppietta nella rimonta contro il Lipsia di martedì scorso.

Marsiglia-Lens
Jorge Sampaoli ©️Getty Images

Leggi anche: Marsiglia-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Come vedere Marsiglia-PSG in diretta tv e in streaming

Marsiglia-PSG è in programma alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Gara insidiosa per il Psg contro un Marsiglia che come al solito venderà cara la pelle. Probabile che si ripeta Messi dopo la doppietta in Champions, ma la difesa tutt’altro che solida dei padroni di casa potrebbe facilitare anche gli inserimenti di Di Maria. Verratti è a rischio giallo, mentre nel conteggio dei tiri in porta si distinguerà verosimilmente anche Mbappé.

Nel Marsiglia occhio all’esperienza di Payet ed alla voglia di riscatto di Milik. Potrebbero fioccare i cartellini tra i locali: chi deve fare maggiormente attenzione è Guendouzi.

Impostazioni privacy