Crystal Palace-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Newcastle è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

CRYSTAL PALACE – NEWCASTLE | sabato ore 16:00

La nuova proprietà del Newcastle non c’ha pensato due volte a sollevare dall’incarico Steve Bruce, esonerato in settimana dopo la sconfitta casalinga con il Tottenham. Sulla graticola ormai da mesi, al tecnico nativo di Corbridge è stato fatale il disastroso inizio di campionato: dopo otto giornate i Magpies sono ancora a secco di vittorie e il misero bottino di tre punti è frutto di tre pareggi.

La classifica, ovviamente, non promette nulla di buono: peggio della formazione bianconera finora ha fatto solamente il Norwich neopromosso. La squadra, nel frattempo, è stata affidata a Graeme Jones, assistente di Bruce. Spetterà a lui a guidare Saint-Maximin e compagni nella difficile trasferta londinese contro il Crystal Palace. Ma il ricchissimo fondo saudita Pif, che ha perfezionato l’acquisto della società solo nelle ultime settimane, sta già sondando diversi profili, tra cui quello di Antonio Conte. L’ex allenatore dell’Inter avrebbe però declinato l’offerta e tra i papabili adesso ci sarebbero Paulo Fonseca e Lucien Favre, due che vantano una discreta esperienza internazionale. Prima di gennaio, tuttavia, non si potrà intervenire sul mercato per rafforzare una rosa che al momento non può che ambire a conquistare la salvezza.

Crystal Palace-Newcastle
Patrick Vieira ©️Getty Images

Di questa situazione caotica attorno al Newcastle potrebbe approfittarne il Crystal Palace, reduce da tre pareggi consecutivi, l’ultimo acciuffato in extremis nel derby contro l’Arsenal. Della svolta che ci si attendeva dopo l’avvicendamento tra un difensivista come Roy Hodgson e un tecnico più “giochista” come Patrick Vieira ancora non v’è traccia: l’unico sussulto delle Eagles resta il 3-0 al Tottenham dello scorso 11 settembre.

Crystal Palace-Newcastle: il pronostico

Il Crystal Palace dovrebbe prevalere in una gara da almeno tre reti complessive. Entrambe troveranno verosimilmente la via del gol, considerando le difficoltà in fase di non possesso palla.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Newcastle

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Milivojevic, McArthur; Edouard, Benteke, Zaha.
NEWCASTLE (4-5-1): Darlow; Manquillo, Lascelles, Clark, Ritchie; Saint-Maximin, Willock, Hayden, Almiron, Joelinton; Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy