Sampdoria-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Udinese è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – UDINESE | domenica ore 15:00

Il calendario è stato tutt’altro che clemente con la Sampdoria nel primo mese e mezzo di campionato. I blucerchiati hanno già incontrato nel loro percorso Milan, Inter, Napoli e Juventus: ovvio che il bilancio delle prime sei gare non poteva che essere negativo. Ad ogni modo, la squadra di Roberto D’Aversa ha tentato di limitare i danni: un solo punto conquistato su dodici a disposizione nelle sfide con le big four, frutto del 2-2 di Marassi contro i nerazzurri campioni d’Italia. Gli altri quattro, invece, sono arrivati grazie al  3-0 sul campo del neopromosso Empoli ed al pareggio a reti bianche di Reggio Emilia contro il Sassuolo. A partire da questo turno potrebbe quindi iniziare un campionato diverso per il Doria, visto che nelle prossime tre giornate affronterà Udinese, Cagliari e Spezia, tre formazioni di pari livello.

Occhio, però, alle motivazioni dei friulani di Luca Gotti, a Genova con il broncio per via della sfortunata partita con la Fiorentina. L’allenatore bianconero si è duramente lamentato della decisione arbitrale che ha assegnato il rigore ai viola, realizzato poi da Dusan Vlahovic. Ma, più in generale, l’Udinese avrebbe meritato di uscire con almeno un punto ed evitare dunque la terza sconfitta di fila dopo quelle con Napoli e Roma.

Sampdoria-Udinese
Gerard Deulofeu ©️Getty Images

Sampdoria-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

D’Aversa persevera con il 4-4-2 di “ranierana memoria” e rispetto alla gara di Torino coi bianconeri rivedremo in campo il nazionale danese Damsgaard al posto di Depaoli e il terzino sinistro Augello, con Murru pronto ad accomodarsi nuovamente in panchina. In attacco invece il tecnico ex Parma confermerà la coppia Caputo-Quagliarella.

Dall’altro lato, Gotti sembrerebbe intenzionato a continuare con la staffetta tra Beto e Pussetto, con il secondo stavolta favorito per partire dal 1′ nonostante il portoghese abbia fatto vedere ottime cose contro la Fiorentina. Anche Soppy è una delle sorprese di quest’inizio di stagione ma l’esterno francese dovrà prima vincere il ballottaggio con Molina.

Come vedere Sampdoria-Udinese in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Udinese, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Udinese aveva iniziato in maniera brillante questo campionato, fermando la Juventus e superando due dirette concorrenti come Venezia e Spezia. Poi sono iniziate le prime difficoltà e adesso preoccupa un attacco rimasto a secco nelle ultime tre giornate. La Sampdoria finora è stata penalizzata da un calendario proibitivo e contro i friulani può arrivare il riscatto: i blucerchiati eviteranno verosimilmente la sconfitta in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu; Pussetto.

Sampdoria-Udinese: chi vince?

  • Sampdoria (0%, 0 Votes)
  • Pareggio (0%, 0 Votes)
  • Udinese (0%, 0 Votes)

Total Voters: 0

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy