Cagliari-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Venezia è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Strootman, Deiola, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Mazzocchi; Kiyine, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.

Come marcatore il principale indiziato per questa partita è Joao Pedro. Occhio per quanto riguarda i tiri in porta a Deiola, principale indiziato agli inserimenti tra i tre di centrocampo. Con Mazzarri sono però noti i cambi di gioco da una fascia all’altra, ecco perché Nandez e Lykogiannis potrebbero risultare pericolosi. Come possibile ammonito attenzione ad Ampadu del Venezia, uno che non si tira mai indietro quando c’è da recuperare un pallone.

CAGLIARI – VENEZIA | venerdì ore 20:45

Non ha ancora fatto effetto la cura Mazzarri in un Cagliari che continua a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Dall’arrivo del tecnico toscano, i sardi hanno conquistato un solo punto, in casa della Lazio. Poi due sconfitte di fila: una davanti al proprio pubblico con l’Empoli e l’altra nella sfida – quasi proibitiva – contro un Napoli lanciatissimo, contro il quale era impensabile riuscire a fare punti in queste condizioni. Stesso ruolino di marcia, finora, del predecessore Semplici, esonerato dopo sole tre giornate. La classifica piange, coi rossoblù impantanati al penultimo posto, ma la sensazione è che la squadra stia vivendo un momento di grande confusione. Ci sono poche idee, poche certezze e un gioco che stenta a decollare nonostante il cambio in panchina.

Il tempo per rimediare, tuttavia, c’è ancora tutto. L’anticipo della settima giornata contro il Venezia può essere l’occasione giusta per ripartire. Siamo solo a settembre, ma alla Unipol Domus sono in palio tre punti già molto pesanti in ottica salvezza. I lagunari di Paolo Zanetti ci arrivano dopo aver tenuto testa al Torino di Juric nel posticipo di lunedì scorso: un punto d’oro e che ha pure contribuito a muovere la classifica.

Cagliari-Venezia
Ceccaroni e Aramu ©️Getty Images

Cagliari-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Mazzarri dovrebbe tornare a schierare la difesa a tre e di conseguenza ripristinare le due punte, che verosimilmente saranno Joao Pedro e Keita. A spingere sulla fascia sinistra non ci sarà Dalbert, vittima di un problema muscolare che lo terrà fuori fino a metà ottobre: al posto dell’ex Inter e Fiorentina il tecnico toscano dà fiducia a Lykogiannis. In difesa, davanti a Cragno, agiranno Ceppitelli e i due uruguagi Caceres e Godin.

Nel Venezia si è recentemente fermato il centrocampista Vacca, assente a Cagliari così come Sigurdsson, Lezzerini e Haps. In regia è dunque ballottaggio tra il ristabilito Ampadu e Peretz, due dei nuovi acquisti arrivati in estate. Davanti il duello è invece tra Henry e Okereke, con l’ex Spezia leggermente favorito.

Come vedere Cagliari-Venezia in diretta tv e in streaming

Cagliari-Venezia, in programma venerdì alle 20:45 alla Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Cagliari-Venezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Cagliari potrebbe ottenere i suoi primi tre punti da questa partita, che in ogni caso si profila molto equilibrata e da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Venezia

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Godin; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; Joao Pedro, Keita.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.

Cagliari-Venezia: chi vince?

  • Cagliari (71%, 161 Votes)
  • Pareggio (18%, 41 Votes)
  • Venezia (11%, 26 Votes)

Total Voters: 228

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy