Juventus-Chelsea, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Chelsea è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – CHELSEA | mercoledì ore 21:00

La Juventus ritrova la Champions League, l’unica competizione in cui finora si è dimostrata impeccabile. Due settimane fa è filato tutto liscio per i bianconeri nella trasferta svedese di Malmo, dove Alex Sandro, Dybala e Morata avevano chiuso la pratica già nel primo tempo. In quell’occasione la Vecchia Signora è riuscita anche nell’impresa di tenere la propria porta inviolata, evento davvero raro di questi tempi.

In campionato, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri ha sempre subito almeno un gol: sono già dieci dopo sei giornate. E questo è solo uno dei vari sintomi di un malessere che alla Continassa si trascinano dietro da quando è iniziata la stagione. Al successo in coppa ai danni degli scandinavi sono seguiti un pareggio con il Milan e due vittorie contro Spezia e Sampdoria, entrambe terminate con il risultato di 3-2. A sottolineare come in questo momento non esistano partite facili per una Juventus che può, di fatto, cominciare la sua scalata verso i piani alti della classifica ma che allo stesso tempo continua a non convincere del tutto, in particolar modo all’interno della propria metà campo. Per sua fortuna, il suo è un girone che consente di potersi prendere delle pause, visto che i primi due posti per la fase ad eliminazione diretta sembrano già predominio dei bianconeri ed dei campioni in carica del Chelsea, anche loro vincenti all’esordio sui russi dello Zenit, piegato da una rete dell’ex interista Lukaku.

Juventus-Chelsea
Romelu Lukaku ©️Getty Images

La supersfida con la corazzata Blues capita a fagiolo: servirà inevitabilmente a misurare lo stato di salute della Juventus, rinvigorita dalla prima striscia di vittorie. La formazione guidata da Thomas Tuchel nel frattempo arriva a Torino con qualche certezza in meno: sabato è incappata nella prima sconfitta stagionale. A Stamford Bridge l’ha spuntata di misura il Manchester City, che si è in parte vendicato dell’ultima finale di Champions.

Le ultime notizie sulle formazioni

Emergenza totale in attacco per la Juventus. Contro la Sampdoria Dybala è uscito in lacrime a gara in corso per un problema muscolare che gli impedirà di scendere in campo nelle prossime partite. Oltre a lui sarà assente anche Morata. Allegri potrebbe quindi optare per la difesa a tre, composta da De Ligt, Bonucci e Chiellini, e con Chiesa e Kean nelle vesti di attaccanti. In questo “nuovo” modulo Cuadrado e Alex Sandro si occuperanno delle fasce, mentre al centro il tecnico affiancherà Rabiot alla coppia Bentancur-Locatelli.

In casa Chelsea la giornata si è aperta con la notizia della positività al Covid-19 del centrocampista francese Kanté, assente dunque a Torino. Al suo posto Tuchel dovrebbe dare fiducia a Loftus-Cheek, in vantaggio su Saul.

Come vedere Juventus-Chelsea in diretta tv e streaming

Juventus-Chelsea è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno.

Il pronostico

Una Juventus in emergenza ed alle prese con vari problemi non può che ricorrere a caratteristiche come orgoglio e determinazione per strappare un risultato positivo contro il Chelsea. Non è da escludere che ci riesca, in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Juventus-Chelsea

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot, Alex Sandro; Chiesa, Kean.
CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Loftus-Cheek, Jorginho, Kovačić, Alonso; Havertz, Lukaku.

Juventus-Chelsea: chi vince?

  • Chelsea (47%, 181 Votes)
  • Pareggio (28%, 107 Votes)
  • Juventus (25%, 94 Votes)

Total Voters: 382

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy