Leeds-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-West Ham è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – WEST HAM | sabato ore 16:00

In Premier League solamente in cinque non hanno ancora totalizzato neanche una vittoria dopo cinque giornate di campionato. Tra queste c’è anche il Leeds, la rivelazione della scorsa stagione, quando da neopromossa fu capace di arrivare a sfiorare addirittura l’Europa grazie al progetto tattico rivoluzionario del suo allenatore Marcelo Bielsa. Quest’anno, però, qualcosa sembra non andare per il verso giusto e i risultati sono lì a testimoniarlo. In cinque partite i Whites hanno raggranellato a malapena tre punti, mettendo insieme tre pareggi e due sconfitte. Attualmente occupano il quartultimo posto e solo Newcastle, Burnley e Norwich hanno fatto peggio.

Rispetto al suo anno da matricola, i numeri attestano una netta involuzione dal punto di vista offensivo – la squadra segna con il contagocce, nonostante le idee di Bielsa viaggino in senso completamente opposto – e poi c’è la la difesa che fa acqua, la terza più perforata del torneo con dodici reti subite.

Le uniche soddisfazioni finora sono arrivate dalla League Cup: pur senza entusiasmare, martedì scorso il Leeds è approdato agli ottavi di finale dopo aver sconfitto il Fulham ai calci di rigore. Ha passato il turno anche il suo prossimo avversario, il West Ham, vendicando la sconfitta subita qualche giorno prima contro il Manchester United, sconfitto 1-0 in coppa ad Old Trafford. Per la truppa di David Moyes è complessivamente un buon inizio e, malgrado gli impegni ravvicinati, dovrebbe uscire con un risultato positivo anche da Elland Road.

Leeds-West Ham
Johnson e Coufal si abbracciano dopo il successo a Old Trafford ©️Getty Images

Come vedere Leeds-West Ham in diretta tv e in streaming

Leeds-West Ham è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il West Ham lo scorso anno ha avuto la meglio sul Leeds sia all’andata che al ritorno e non è escluso che ci riesca anche stavolta, fermo restando che la squadra di Bielsa resta tra le più imprevedibili. Gli Hammers potrebbero spuntarla di misura in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Leeds-West Ham

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Firpo; Phillips; Raphinha, Roberts, Klich, James; Rodrigo.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy