Verona-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Roma è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – ROMA | domenica ore 18:00

Alla dirigenza del Verona sono bastate tre sconfitte di fila per decidere di mettere fine all’esperienza di Eusebio Di Francesco sulla panchina scaligera. L’esonero-lampo del tecnico abruzzese, arruolato in estate per tentare di riempire il vuoto lasciato da Ivan Juric, è maturato all’indomani dell’1-0 di Bologna, con la squadra all’ultimo posto in classifica e ancora inchiodata a zero punti. Una decisione che ha spiazzato un po’ tutti e non solo per una questione di tempistiche. Faraoni e compagni, infatti, non avevano demeritato né all’esordio contro il Sassuolo né una settimana dopo contro i campioni d’Italia dell’Inter, passati con enorme fatica al “Bentegodi”. Anche quella del “Dall’Ara” non è stata una prestazione completamente negativa e con un pizzico di fortuna in più il Verona sarebbe riuscito a tornare a casa con almeno un punto in tasca.

Adesso spetterà a Igor Tudor prendere in mano la situazione: per l’ex vice di Andrea Pirlo alla Juventus si prospetta una missione davvero complicata. Rispetto allo scorso anno gli scaligeri hanno perso il loro principale punto di forza, l’allenatore, e inoltre sono usciti pure indeboliti dal mercato, con la cessione del giocatore di maggiore qualità, Zaccagni, da fine agosto in forza alla Lazio.

Questo fine settimana la Roma non incrocerà dunque Di Francesco, l’uomo che soltanto tre anni fa condusse i giallorossi fino alla semifinale di Champions League. Momenti felici, che nella Capitale sono tornati a rivivere in questo strepitoso inizio di stagione con José Mourinho in panchina. Dalla vittoria in Conference League contro il Trabzonspor dello scorso 19 agosto, la Lupa non si è più fermata, inanellando sei successi consecutivi in gare ufficiali. Giovedì l’esordio nella terza competizione Uefa è coinciso con un pesantissimo 5-1 ai danni del Cska Sofia, che ha confermato la facilità con cui la squadra capitolina riesce a trovare la via del gol.

Verona-Roma
Tammy Abraham ©️Getty Images

Verona-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Tudor potrebbe mantenere la difesa a tre ma al tempo stesso passare ad un centrocampo a cinque, che assicura maggiore copertura. La principale conseguenza sarebbe l’arretramento di Barak e l’inserimento di un’altra punta: contro la Roma, infatti, Lasagna si candida per una maglia da titolare di fianco a Simeone. Sulle fasce il nuovo allenatore confermerà verosimilmente Faraoni e Lazovic, mentre in regia verrà provato il camerunense Hongla, arrivato in prestito dall’Anversa.

Sarà inevitabilmente un Roma diversa, quella che manderà in campo Mourinho a Verona. Tornano Mkhitaryan, Zaniolo e Abraham, “vittime” del turnover in coppa come Cristante e Veretout. Dietro, infine, il giovane Calafiori farà spazio a Vina.

Come vedere Verona-Roma in diretta tv e in streaming

Verona-Roma, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Dopo quello che è successo in settimana viene difficile ipotizzare un qualcosa di diverso dalla vittoria della Roma. E, vista la prolificità dei giallorossi, non è da escludere che sia un altro match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Verona-Roma

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Hongla, Barak, Lazovic; Lasagna, Simeone.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

In Verona-Roma verranno segnati più di due gol?

  • (88%, 138 Votes)
  • No (12%, 19 Votes)

Total Voters: 157

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy