Lazio-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Cagliari è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – CAGLIARI | domenica ore 18:00

Il Cagliari è una delle due società che in settimana ha deciso di cambiare immediatamente guida tecnica e dopo l’esonero di Di Francesco a Verona è arrivato a stretto giro quello di Leonardo Semplici. Fatali, al tecnico toscano, le due sconfitte consecutive contro Milan (4-1) e Genoa (2-3) e soprattutto i sette gol incassati tra rossoneri e rossoblù, che diventano nove se consideriamo anche i due subiti nel 2-2 contro lo Spezia all’esordio. Ma se uscire con un risultato negativo da San Siro era stato messo tutto sommato in preventivo, ha lasciato letteralmente di stucco la facilità con cui i sardi sono riusciti a dilapidare un doppio vantaggio e servito su un piatto d’argento la clamorosa rimonta alla squadra ligure, peraltro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.

Salutato senza troppi complimenti l’artefice dell’incredibile salvezza dello scorso anno, in Sardegna è sbarcato Walter Mazzarri, inattivo per quasi due stagioni dopo l’esperienza sulla panchina del Torino, terminata nel febbraio 2020. L’allenatore livornese per sua fortuna non eredita una situazione già compromessa, al contrario potrà porre le basi per avviare quel ciclo che a Cagliari attendono con ansia dai tempi di Di Francesco.

Non è tuttavia un debutto morbido quello che lo attende allo stadio Olimpico contro la Lazio. Maurizio Sarri è a caccia di una vittoria convincente, che possa far dimenticare i due passi falsi in campionato e in Europa League contro Milan e Galatasaray. Partite dove i biancocelesti non hanno particolarmente brillato in fase offensiva, restando all’asciutto di gol sia a Milano che a Istanbul. Per il momento nessun allarme: qualche passaggio a vuoto era infatti stato messo in conto nella rivoluzione tattica portata dall’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus.

Lazio-Cagliari
Ciro Immobile ©️Getty Images

Lazio-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Turnover abbastanza contenuto quello di Sarri contro il Galatasaray in coppa. Ha rinunciato inizialmente a Milinkovic-Savic, per poi inserirlo ad inizio ripresa. Il centrocampista serbo tornerà ad essere titolare contro il Cagliari e dovrebbero essere confermati anche i vari Immobile, Luis Alberto, Leiva e Felipe Anderson, elementi di cui il tecnico toscano per adesso non può fare a meno. In dubbio la presenza di Hysaj sull’out sinistro difensivo: l’albanese è insidiato da Marusic. Rischia anche Luiz Felipe, a farlo rifiatare sarà probabilmente Patric. In porta torna Reina e Strakosha si riaccomoda in panchina dopo la clamorosa papera che ha deciso il match in Turchia.

Per quanto riguarda il Cagliari, Mazzarri non dovrebbe discostarsi dal modulo utilizzato finora da Semplici, riproponendo il 3-5-2. Da valutare gli acciaccati Godin e Strootman: in caso di forfeit da parte dell’olandese, Nandez si sposterà in mezzo e toccherà a Zappa occuparsi della fascia destra. Il tandem d’attacco, complice la lombalgia di Pavoletti, sarà formato da Keita e Joao Pedro.

Come vedere Lazio-Cagliari in diretta tv e in streaming

Lazio-Cagliari, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Lazio tornerà verosimilmente alla vittoria contro un Cagliari che ha bisogno di assestarsi dopo il cambio di allenatore. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

Lazio e Cagliari segneranno almeno un gol per parte?

  • (72%, 104 Votes)
  • No (28%, 41 Votes)

Total Voters: 145

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy