Manchester City-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Southampton è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Nonostante le tre reti incassate – un qualcosa di inusuale per il Guardiola degli ultimi tempi – in Champions League il Manchester City ha confermato l’impressione che aveva dato anche in campionato. E cioè che la fase di possesso palla della squadra del tecnico catalano è ancora più fluida rispetto a quella della stagione passata. Un “dettaglio” che finora ha permesso ai Citizens di costruirsi molte più palle gol e di essere potenzialmente devastante nella metà campo avversaria. È così che si spiega il 6-3 di mercoledì scorso rifilato al povero Lipsia, altra illustre vittima dei campioni di Inghilterra in carica, già travolgenti in Premier League contro Norwich e Arsenal, entrambi usciti dall’Etihad Stadium con un pokerissimo sul groppone. Nel frattempo, grazie al successo ottenuto in coppa sono diventate quattro le vittorie di fila per il City. Al punto che la sconfitta nella prima giornata contro il Tottenham sembra quasi appartenga ad un’altra era calcistica.

Siamo però ancora all’alba della nuova stagione e un nuovo bilancio sulla fase offensiva dei Citizens lo si potrà stilare tra qualche settimana, quando a distanza di pochi giorni De Bruyne e compagni fronteggeranno Chelsea in campionato e Psg in coppa. Due esami che potrebbero dire molto sull’annata che attende il club di Manchester.

Manchester City-Southampton
Jack Stephens ©️Getty Images

Guardiola intanto farà ruotare qualche giocatore nel match casalingo contro il Southampton. Le novità saranno quasi certamente l’ingresso di Gundogan al posto di Bernando Silva e la presenza di Gabriel Jesus in attacco. Per i Saints, inutile dirlo, le chance di strappare anche un solo punto sono estremamente ridotte. Quasi impossibile se consideriamo pure le difficoltà che stanno avendo gli uomini di Ralph Hasenhuttl, ancora senza vittorie in Premier.

Leggi anche: Liverpool-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Southampton: il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria e dovrebbe battere il Southampton con almeno due gol di scarto. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Manchester City-Southampton

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Jesus, Torres, Grealish.
SOUTHAMPTON (4-3-3): McCarthy; Livramento, Stephens, Salisu, Perraud; Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Redmond, Armstrong, Djenepo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy