Roma-CSKA Sofia, Conference League: probabili formazioni, pronostici

Roma-CSKA Sofia è una partita della prima giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – CSKA SOFIA | giovedì ore 21:00

La Roma fa il suo debutto ufficiale nella fase a gironi della nuova Conference League a pochi giorni dalla corsa forsennata di José Mourinho sotto la curva Sud dell’Olimpico, già diventata un momento iconico della storia giallorossa. L’allenatore portoghese sembra, al momento, il profilo perfetto per una piazza che non riusciva più scaldarsi ormai da troppi anni e che aveva bisogno di una scintilla per riaccendere l’entusiasmo. Mou e il tifo giallorosso, insomma, sono entrati subito in simbiosi e il caso ha voluto che il tecnico festeggiasse la sua millesima panchina proprio nella Capitale, con una vittoria – sofferta, ma non per questo meno importante – sul Sassuolo, punito da una perla di El Shaarawy quando le due squadre si erano rassegnate al pareggio.

Quinta vittoria consecutiva in gare ufficiali per la Roma, a punteggio pieno in campionato al pari di Napoli e Milan. Adesso la novità Conference, sicuramente non la coppa dei sogni di Mourinho e dei suoi uomini, ma pur sempre una competizione europea in cui i giallorossi partono indubbiamente tra i favoriti per la vittoria finale e con la concreta possibilità di sollevare un trofeo internazionale.

All’Olimpico sono di scena, come lo scorso anno – ma il contesto era quello dell’Europa League – i bulgari del Cska Sofia. Contro di loro la Roma, all’epoca allenata ancora da Fonseca, pareggiò 0-0 all’andata e poi perse 3-1 al ritorno, ma con la qualificazione ai sedicesimi già centrata. Mourinho dovrebbe far rifiatare qualche titolare, anche se ha già fatto intendere che non farà un turnover selvaggio.

In difesa chance per Reynolds e Calafiori, mentre in attacco Borja Mayoral dovrebbe vincere il ballottaggio con Shomurodov.

Roma-Cska Sofia
Gustavo Busatto, portiere del Cska Sofia ©️Getty Images

Come vedere Roma-CSKA Sofia in diretta tv e in streaming

Roma-CSKA Sofia è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Arena (canale 204) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-CSKA Sofia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Ci sono buone probabilità che la Roma esordisca con una vittoria larga in Conference League. Il Cska Sofia è al momento nettamente inferiore ai giallorossi e per giunta non sta entusiasmando neanche in patria. I gol complessivi potrebbero essere più di tre.

Le probabili formazioni di Roma-CSKA Sofia

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. 
CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto; Turitsov, Mattheij, Lam, Mazikou; Carey, Youga, Geferson; Yomov, Ahmedov, Wildschut.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy