Rennes-Tottenham, Conference League: probabili formazioni, pronostici

Rennes-Tottenham è una partita della prima giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RENNES – TOTTENHAM | giovedì ore 18:45

Il Tottenham si presenta in Conference League da favorito assoluto. Ai blocchi di partenza nessuno, nella neonata competizione Uefa, sembra essere al livello degli Spurs. Ad esclusione, forse, della Roma guidata dal loro ex allenatore José Mourinho, appena un gradino sotto ai londinesi secondo i bookmaker.

Anche tenendo conto di chi retrocederà a dicembre dall’Europa League, non si intravedono grossi pericoli all’orizzonte per gli uomini di Nuno Espirito Santo, il tecnico portoghese arrivato in estate dal Wolverhampton e chiamato a riscattare una stagione deludente, conclusa con un non appagante settimo posto. Sollevare questa coppa a fine maggio, dunque, diventa quasi un obbligo per Kane e compagni, ormai da anni alla ricerca di un’affermazione internazionale. L’eccessiva pressione – oltre alla mancanza di stimoli, non improbabile quando si affrontano certe squadre – però potrebbe creare qualche problema agli Spurs, che lo scorso marzo in Europa League furono fatti fuori in modo clamoroso dalla Dinamo Zagabria. Perciò vietato distrarsi in un girone che presenta qualche insidia, una su tutte i francesi del Rennes. Il Tottenham debutterà proprio contro di loro nella prima giornata: un’occasione per mettere subito il discorso qualificazione in discesa. Espirito Santo vuole far capire ai suoi tifosi che il 3-0 subito in Premier League contro il Crystal Palace è stato solo un incidente di percorso, ma anche il Rennes è in cerca di riscatto dopo le due sconfitte di fila in Ligue 1.

Entrambe, però, dovranno fare i conti con le assenze: nel Tottenham non saranno presenti i sudamericani Lo Celso, Romero e Sanchez – out per via della quarantena – oltre all’infortunato Son, mentre il tecnico rossonero Bruno Genesio deve rinunciare a Gomis, Meling, Majer, Doku e Terrier.

Bruno Génésio ©️Getty Images

Come vedere Rennes-Tottenham in diretta tv e in streaming

Rennes-Tottenham è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Roazhon Park di Rennes, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rennes-Tottenham anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Le assenze e il turnover potrebbero penalizzare eccessivamente il Tottenham: non è da escludere che gli Spurs tornino dalla Francia con un solo punto. Quella del Roazhon Park sarà verosimilmente una gara da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Rennes-Tottenham

RENNES (4-3-3): Salin; Traore, Aguerd, Bade, Truffert; Santamaria, Bourigeaud, Tait; Laborde, Guirassy, Sulemana.
TOTTENHAM (4-3-3): Gollini; Doherty, Rodon, Tanganga, Davies; Skipp, Ndombele, Winks; Clarke, Lucas, Gil.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy