Manchester City-Lipsia, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Lipsia è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – LIPSIA | mercoledì ore 21:00

Il Manchester City ritrova quella Champions League che lo scorso maggio si era fatto sfuggire sul più bello perdendo finale tutta inglese contro il Chelsea. Una terribile delusione per Pep Guardiola: il tecnico catalano non è più riuscito a sollevare la coppa dalle grandi orecchie da quando ha scelto di andare via dalla sua Barcellona. Da adesso, però, riparte un nuovo assalto al trofeo più ambito del continente: i presupposti per arrivare di nuovo lontano sembrano esserci tutti. La rosa è praticamente identica a quella della stagione passata. Le uniche eccezioni sono rappresentate dall’uscita di Aguero e dall’entrata di Grealish, pagato oltre 100 milioni di euro all’Aston Villa.

Nello stesso gruppo dei Citizens è stato sorteggiato anche il Psg del tridente delle meraviglie Mbappé-Messi-Neymar e la doppia sfida con i parigini avrà un po’ il sapore della rivincita, visto che le due squadre si sono affrontate nella scorsa edizione in semifinale.

Saranno verosimilmente loro a contendersi il primo posto, motivo per cui è obbligatorio non compiere passi falsi contro Club Brugge e Lipsia, avversari sicuramente meno forti rispetto alla due corazzate ma che non devono essere in alcun modo sottovalutati. Guardiola lo sa bene e vuole fare subito sul serio nel debutto europeo contro i Roten Bullen, protagonisti di un avvio davvero deludente in Bundesliga. Tre sconfitte e una vittoria finora per una squadra che probabilmente sta risentendo del cambio di allenatore – Nagelsmann è stato sostituito dall’ex Salisburgo Jesse Marsch – e delle cessioni eccellenti, quelle di Upamecano e Sabitzer su tutte.

Manchester City-Lipsia
Jesse Marsch ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

La sconfitta nella prima giornata di campionato è rimasta isolata. Il Manchester City sembra essere tornato il rullo dello scorso anno, inanellando tre vittorie di fila – delle quali due con il risultato di 5-0 – e mantenendo sempre la porta inviolata. Un segnale importante in vista dell’impegno di coppa. Contro il Lipsia si preparano a partire dal 1′ De Bruyne e Foden, tenuti precauzionalmente in panchina nell’ultimo match di campionato. Per il resto, Guardiola si affiderà alla formazione tipo: gli unici indisponibili sono Steffen, positivo al Covid, e Mendy, alle prese con gravi problemi di natura giudiziaria.

Marsch dovrebbe rimodulare qualcosa dopo il catastrofico 4-1 subito a domicilio contro il Bayern Monaco lo scorso sabato. Sull’out sinistro difensivo verrà confermato l’ex di turno Angelino, mentre dall’altro lato Klostermann prenderà il posto di Mukiele. In campo dall’inizio anche Haidara.

Come vedere Manchester City-Lipsia in diretta tv e streaming

Manchester City-Lipsia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Manchester City-Lipsia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria contro un Lipsia in confusione e ancora in cerca di un’identità precisa. Gara da meno di quattro gol complessivi, tenendo conto della solidità difensiva ritrovata degli inglesi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Lipsia

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Gündoğan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Torres, Grealish.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulácsi; Klostermann, Orbán, Simakan, Angeliño; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Olmo, Nkunku; André Silva.

Manchester City-Lipsia: chi vince?

  • Manchester City (93%, 155 Votes)
  • Pareggio (7%, 11 Votes)
  • Lipsia (1%, 1 Votes)

Total Voters: 167

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy