Young Boys-Manchester United, Champions League: pronostici

Young Boys-Manchester United è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

YOUNG BOYS – MANCHESTER UNITED | martedì ore 18:45

Cristiano Ronaldo ha impiegato solamente quarantasette minuti per infiammare il suo vecchio stadio, l’Old Trafford, bagnando con una doppietta il secondo esordio con la maglia del Manchester United. In casa Red Devils intanto è di nuovo scoppiata la CR7-mania, l’entusiasmo è alle stelle e l’esordio in Champions League sembra capitare a fagiolo. Tra le big d’Europa è una di quelle squadre che ha speso più soldi sul mercato – un po’ come tutte le inglesi, d’altronde – regalando a Ole Gunnar Solskajer rinforzi di tutto rispetto come Varane, Sancho e ovviamente il fenomeno lusitano.

Il tecnico norvegese, stavolta, non ha più scuse: vincere la Premier League e arrivare in fondo alla Champions sono due obiettivi alla portata. L’inizio, intanto, promette bene: nel suo stadio il Manchester United ha travolto Leeds e Newcastle segnando complessivamente nove gol, mentre in trasferta il bilancio è finora di un pareggio (Southampton) e una vittoria (Wolverhampton). Adesso la coppa, dove superare la fase a gironi diventa obbligatorio dopo il clamoroso fallimento dell’edizione precedente. Solskjaer i suoi partono da Berna, casa dello Young Boys.

Young Boys-Ferencvaros
Jordan Siebatcheu ©️Getty Images

Formazione che, salvo sorprese, parrebbe destinata al quarto e ultimo posto dietro Atalanta e Villarreal. Sulla panchina degli svizzeri non c’è più Gerardo Seoane, sostituito con lo statunitense David Wagner, ma l’ossatura della squadra è rimasta identica. La loro è stata una partenza a rilento (2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta) in un campionato che negli ultimi hanno letteralmente dominato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’impianto di gioco scelto da Wagner per fronteggiare il Manchester United è uno scolastico 4-4-2, ma davanti ci sono due giocatori in grado di fare male alla difesa dei Red Devils: stiamo parlando della coppia formata da Elia e Siebatcheu. Assente, invece, l’altro attaccante Nsame: il camerunense è indisponibile al pari di Lustenberger, Monteiro, Petignat e Maier.

Poche novità invece nell’undici che schiererà Solskajer: l’unica novità rispetto al Newcastle potrebbe essere l’inserimento di Fred al posto di Matic. Il brasiliano era rimasto in panchina contro i Magpies per via della squalifica Fifa poi tuttavia annullata. Ancora indisponibili Rashford, Henderson, McTominay, Telles e Jones.

Come vedere Young Boys-Manchester United in diretta tv e streaming

Young Boys-Manchester United è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Young Boys-Manchester United è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

La vittoria del Manchester United non sembra essere in discussione ma non è da escludere che i Red Devils subiscano almeno una rete nella trasferta di Berna. Verosimilmente sarà una gara da più di due gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Young Boys-Manchester United

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Garcia; Fassnacht, Sierro, Aebischer, Ngamaleu; Elia, Siebatcheu.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Fernandes, Sancho; Ronaldo.

Lo Young Boys riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (56%, 149 Votes)
  • (44%, 117 Votes)

Total Voters: 266

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy