Watford-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Watford-Wolverhampton è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WATFORD – WOLVERHAMPTON | sabato ore 16:00

Il Watford ha bagnato con un mirabolante successo il subitaneo ritorno in Premier League dopo un solo anno trascorso in cadetteria. Il rocambolesco 3-2 maturato all’esordio contro una squadra che ambisce alla parte sinistra della classifica come l’Aston Villa aveva mandato su di giri i tifosi degli Hornets, oggi tuttavia tornati sulla terra in seguito alla doppia sconfitta con Brighton e Tottenham. Ma se quella con gli Spurs rientrava tutto sommato nell’ordine delle cose, è vero anche che il tonfo dell’Amex Stadium con i Seagulls era francamente evitabile, alla luce del fatto che ci si misurava con una probabile diretta concorrente per la salvezza. Il dato che però dà fiducia al tecnico Xisco è che ambedue le sconfitte sono arrivate lontano da Vicarage Road.

Il luogo dove, in un modo o nell’altro, il Watford è chiamato a costruire la sua permanenza nella massima categoria. E l’imbattibilità casalinga è stata mantenuta anche nel turno di League Cup, con la vittoria dei gialloneri sul Crystal Palace per 1-0: di Ashley Fletcher la rete decisiva a quattro minuti dalla fine.

Leicester-Wolverhampton
Bruno Lage ©️Getty Images

Xisco spera di ottenere un risultato positivo anche dalla sfida con il Wolverhampton, in programma fra gli anticipi della quarta giornata. Solo delusioni finora per i Wolves, una delle tre squadre ancora a secco di punti insieme ad Arsenal e Norwich. Ad eccezione del 4-0 al Nottingham Forest in coppa, non poteva esserci inizio più traumatico per il nuovo allenatore Bruno Lage, scelto dal club arancionero per sostituire Espirito Santo. Il tecnico portoghese tuttavia ha potuto trarre indicazioni positive dalle prestazioni dei suoi, il cui unico demerito resta quello di non essere riusciti a concretizzare l’enorme mole di gioco creata.

Se poi si va a vedere il valore degli avversari affrontati nelle prime tre gare dal Wolverhampton (Leicester, Tottenham e Manchester United), si capisce bene come in futuro si possa solo migliorare.

Watford-Wolverhampton: il pronostico

Sconfitte bugiarde quelle accumulate finora dal Wolverhampton, al quale è mancato solo il gol. Il riscatto dovrebbe arrivare nel match di Watford, in cui i Wolves eviteranno verosimilmente la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Watford-Wolverhampton

WATFORD (4-1-4-1): Bachmann; Cathcart, Troost-Ekong, Kabasele, Masina; Etebo; Sarr, Kucka, Sissoko, Dennis; King.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Trincao, Silva, Traore.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy