Chelsea-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Chelsea-Aston Villa è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – ASTON VILLA | sabato ore 18:30

Ha tanti motivi per sorridere il Chelsea. L’inizio di stagione dei Blues è, in effetti, in perfetta continuità con lo storico trionfo dello scorso maggio nella finalissima di Champions League. Dopo un’estate passata a metabolizzare l’idea di essere finiti in cima all’Europa, gli uomini di Thomas Tuchel si sono messi in tasca un altro trofeo, aggiudicandosi ai calci di rigore la Supercoppa Europea contro il Villarreal. Poi l’esordio brillante in Premier League: una doppia vittoria su Crystal Palace e Arsenal, in entrambi i casi senza subire gol.

Con la porta inviolata che è ormai una costante da quando in panchina c’è il tecnico ex Borussia Dortmund e Psg. Prima della sosta, infine, l’ottimo pareggio di Anfield Road contro una diretta concorrente come il Liverpool: un punto acciuffato nonostante l’inferiorità numerica per un intero tempo. Senza dimenticare che, da qualche settimana, in rosa c’è un Romelu Lukaku in più: quella prima punta di peso che lo scorso anno è mancata come il pane a Stamford Bridge. L’ex attaccante dell’Inter, subito in gol all’esordio, è appena rientrato dagli impegni con il Belgio e si prepara a guidare l’attacco di Tuchel nell’anticipo con l’Aston Villa malgrado un lieve problema alla coscia riscontrato in nazionale. Saranno invece assenti Kanté – in mezzo di fianco a Jorginho potrebbe esserci uno tra Kovacic e il nuovo acquisto Saul – e lo squalificato Thiago Silva.

Chelsea-Aston Villa
Danny Ings ©️Getty Images

Il Chelsea affronterà una squadra che è alla ricerca di certezze dopo aver perso Jack Grealish: il suo giocatore più rappresentativo, uno dei pochi che assicurava quell’indispensabile dose di qualità. Finora le uniche gioie sono arrivate contro il Newcastle in campionato e contro il modesto Barrow in League Cup ma, nel complesso, i Villans danno l’idea di essere ancora in fase di rodaggio. A Londra sarà comunque complicato, anche alla luce delle assenze di Buendia e Martinez, squalificati dopo il caso Brasile-Argentina.

Leggi anche: Manchester United-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Chelsea-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Chelsea-Aston Villa è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non sembra essere in discussione la vittoria del Chelsea, in un match in cui la squadra di Tuchel dovrebbe ancora una volta riuscire a tenere la porta inviolata. 

Le probabili formazioni di Chelsea-Aston Villa

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Chalobah, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Havertz, Lukaku, Mount.
ASTON VILLA (4-4-2): Steer; Cash, Konsa, Mings, Targett; Bailey, McGinn, Luiz, El Ghazi; Ings, Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy