Otte-Berrettini, US Open: diretta TV, streaming | LIVE

Otte-Berrettini è un ottavo di finale degli US Open: ecco dove vedere la gara del tennista romano e come fare per seguirla live. 

Matteo Berrettini è l’unico tennista italiano ancora in gara agli US Open 2021. L’altro azzurro che era approdato insieme lui agli ottavi, Jannik Sinner, è stato eliminato nel tardo pomeriggio da Alexander Zverev in soli tre set. Spetterà al 25enne romano, dunque, tenere alta la bandiera tricolore nell’ultima settimana dello Slam statunitense. Nel suo mirino ci sono i quarti, dove, se dovesse avere la meglio sul tedesco Oscar Otte, affronterebbe il numero uno della classifica Atp nonché il favorito per la vittoria dello Slam statunitense, Novak Djokovic. Sarebbe la terza volta consecutiva che le strade del serbo e di Berrettini si incrociano nei tornei più prestigiosi dopo i quarti di finale al Roland Garros e la finale a Wimbledon. Due match in cui, purtroppo, l’italiano ha avuto la peggio.

Prima di pensare ad un’ipotetica sfida contro Nole, tuttavia, Berrettini dovrà superare l’ostacolo Otte. Un compito apparentemente semplice, alla luce della posizione nel ranking del tedesco (fuori dai primi 100), reduce dal suo primo grande exploit in carriera.

Classe 1993, dalle qualificazioni si è spinto fino agli ottavi: un’impresa non da poco, visto che oltre a qualche turno negli Slam negli ultimi mesi ha galleggiato esclusivamente nel circuito Challenger. Sottovalutarlo può rivelarsi un errore fatale. Anche perché nel suo percorso newyorchese si è già messo in tasca due italiani, Sonego e Seppi, e sembra in grado di creare qualche problema ad un Berrettini non al meglio della condizione.

Otte-Berrettini
Oscar Otte ©️Getty Images

Dove vedere Otte-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale degli US Open tra Oscar Otte e Matteo Berrettini sarà trasmesso nella giornata di lunedì 6 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport PlayerEurosport.comDazn Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. Il singolo incontro è inoltre visibile mediante la piattaforme online LIVENow a questo link, con match acquistabile a 1.99 euro. L’incontro inizierà alle 22:30 (ora italiana).

Il primo set è di Berrettini: l’azzurro fatica all’inizio ma poi mette il turbo, superando 6-4 il tedesco.

Secondo set da dimenticare per il tennista italiano che si fa sopraffare 6-3 da Otte.

Torna in vantaggio Berrettini, chiudendo il terzo set con il suo nono ace: ora il match è sul 2-1

Impostazioni privacy