Monfils-Sinner, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Monfils-Sinner è un match valido per il terzo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Il percorso di Jannik Sinner agli US Open 2021 finora non è stato privo di insidie, malgrado l’altoatesino abbia incrociato due avversari sulla carta abbordabili come Max Purcell e Zachary Svajda, rispettivamente numero 191 e 716 della classifica Atp. Entrambi hanno costretto l’azzurro al quarto set e il giovane statunitense ha sfiorato persino una clamorosa rimonta, poi scongiurata da un moto d’orgoglio della testa di serie numero 13. Due prestazioni tutt’altro che eccellenti, insomma. Due match che non allontanano i dubbi a proposito del processo di crescita di Sinner, il cui unico sussulto negli ultimi mesi resta il trionfo nell’Open di Washington dello scorso agosto.

Adesso sarà interessante vedere come si comporterà il 20enne originario di Sesto Pusteria contro Gael Monfils. Il francese, veterano del circuito, sul cemento sembra finalmente ritrovato la condizione del periodo pre-pandemia. Ha fatto bene sia a Toronto che a Cincinnati e nei primi due turni a Flushing Meadows ha superato senza troppe difficoltà Coria e Johnson.

Monfils-Sinner
Gael Monfils ©️Getty Images

I bookmaker premiano l’azzurro, ma questa ha tutta l’aria di essere una battaglia da almeno quattro set. E non è semplice individuare un possibile vincitore. Monfils ha sicuramente dalla sua la grande esperienza e dovrebbe essere in grado approfittare dei passaggi a vuoto di Sinner, che ultimamente non sono pochi. L’altoatesino è chiamato invece ad alzare il livello rispetto alle precedenti uscite, cercando di variare il suo gioco a tratti diventato eccessivamente prevedibile.

I precedenti, tutti andati inscena nel 2019, raccontano di una vittoria per parte. Sinner ha vinto il primo confronto ad Anversa e Monfils riuscì a vendicarsi pochi mesi dopo a Vienna.

Dove vedere Monfils-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno degli US Open tra Gael Monfils e Jannik Sinner, sarà trasmesso nella giornata di sabato 4 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 19:30 (ora italiana).

Monfils-Sinner: il pronostico

Si profila una gara da almeno quattro set e 37 game complessivi. Sinner dovrà essere perfetto per avere ragione del francese: se dovesse essere quello di Miami, batterlo non è un’impresa impossibile. Ma tutto dipenderà da lui.

Impostazioni privacy