Ivashka-Berrettini, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Ivashka-Berrettini è un match valido per il terzo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Non è il Matteo Berrettini che ha fatto trepidare l’Italia lo scorso luglio a Wimbledon, ma la condizione del numero uno azzurro sembra crescere partita dopo partita. Sulla falsariga del match con il francese Chardy, anche quello con il connazionale Moutet nel secondo turno non è stato una passeggiata. Tutt’altro. Il tennista romano ha sofferto particolarmente nel secondo set, appannaggio del transalpino. Qualche incertezza di troppo lo ha costretto ad una gara inaspettatamente lunga, che ha superato le tre ore di gioco. Alla fine però è riuscito a venirne a capo, soprattutto grazie alla sua arma migliore, il servizio, ancora più letale su una superficie veloce come il cemento newyorchese.

L’obiettivo minimo di Berrettini, nonostante la forma fisica non eccellente dopo il mese di stop forzato per l’infortunio alla coscia, sono i quarti di finale. Dove con ogni probabilità potrebbe ritrovare Novak Djokovic, suo giustiziere negli ultimi due Slam, Roland Garros e Wimbledon.

Ivashka-Berrettini
Ilya Ivashka ©️Getty Images

Nel terzo turno c’era chi ipotizzava un possibile derby con Fabio Fognini. Ma il ligure si è fatto sopraffare all’esordio dal canadese Pospisil, a sua volta battuto due giorni fa dal bielorusso Ilya Ivashka, che sarà dunque il prossimo avversario di Berrettini. I due si ritrovano dopo poco più di un mese, visto che le loro strade si sono incrociate anche sull’erba londinese. Ai Championship non ci fu storia, con Ivashka che fu travolto 6-4 6-3 6-1. Anche l’altro precedente, andato in scena nel 2017 in un torneo Challenger, arride all’italiano, che ovviamente parte coi favori del pronostico.

Servirà, tuttavia, la masima attenzione. Il bielorusso è in gran forma, come dimostra la vittoria di una settimana fa nell’Atp 250 di Winston-Salem, il suo primo titolo in carriera.

Dove vedere Ivashka-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno degli US Open tra Ilya Ivashka e Matteo Berrettini, sarà trasmesso nella giornata di sabato 4 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:00 (ora italiana).

Ivashka-Berrettini: il pronostico

Berrettini non è al meglio, mentre non si può trascurare il fatto che Ivashka stia vivendo uno dei momenti più felici della sua carriera. L’azzurro resta favorito, ma questa dà l’idea di essere una partita lunga, da oltre 36 game complessivi.

Impostazioni privacy