Svajda-Sinner, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Svajda-Sinner è un match valido per il secondo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

C’è anche Jannik Sinner tra i quattro sopravvissuti ad un primo turno complessivamente negativo per la spedizione azzurra agli US Open. Non è filato tutto liscio per il tennista altoatesino, che ha trovato in Max Purcell un valido avversario, sicuramente più ostico di quanto non dicesse la classifica Atp. Sono serviti quattro set (6-4 6-2 4-6 6-2) al numero 16 del ranking mondiale nonché 13esimo favorito del seeding per piegare il coriaceo australiano, entrato nel tabellone principale grazie ad una wild card. Sinner ha fatto registrare meno passaggi a vuoto rispetto alla ultime uscite, commettendo un numero limitato di errori. Continuano inoltre i progressi per quanto riguarda il servizio, l’aspetto del gioco in cui necessita di ulteriori miglioramenti se l’obiettivo è affermarsi tra i top.

Il 20enne di Sesto Pusteria partirà coi favori del pronostico anche nel secondo turno, dove affronterà lo statunitense Zachary Svajda. Classe ’02 – di un anno più piccolo rispetto a lui – ha giocato sostanzialmente solo due partite nel circuito Atp. Addirittura fuori dai primi 700 tennisti al mondo, il giovane americano ha debuttato nel 2019, sempre a New York, con l’italiano Lorenzi, mentre due giorni fa ha eliminato a sorpresa l’azzurro Marco Cecchinato, eliminato in quattro set.

Tra l’altro due anni fa Svajda, a soli 16 anni, diventò il più giovane in assoluto a calcare i campi del prestigioso Slam newyorchese. Lo fece da vincitore dei campionati nazionali Under 18. Sinner, insomma, dovrà tenere alta la concentrazione perché dall’altra parte ci sarà un giocatore che non ha praticamente nulla da perdere.

Dove vedere Svajda-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno degli US Open tra Zachary Svajda e Jannik Sinner, sarà trasmesso nella giornata di giovedì 2 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 21:15 (ora italiana).

Svajda-Sinner: il pronostico

Sinner otterrà verosimilmente una comoda vittoria contro il giovane collega statunitense, “vendicando” così Cecchinato. L’azzurro dovrebbe prevalere in tre set.

Impostazioni privacy