Musetti-Opelka, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Opelka è un match valido per il secondo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

È tornato finalmente il sorriso sul volto di Lorenzo Musetti. Due giorni fa è arrivata la prima vittoria dopo quasi tre mesi per il diciannovenne di Carrara: contro lo statunitense Nava, all’esordio negli US Open 2021, ha interrotto una serie negativa che andava avanti dal famoso match con Djokovic al Roland Garros. Un successo era proprio quello che serviva per scacciare i fantasmi e provare a mettersi alle spalle un periodo difficile. In cui Musetti ha dovuto fare i conti, a livello psicologico, con l’enorme peso delle aspettative, cresciute a dismisura da quando a Parigi, lo scorso giugno, ha fatto tremare il campione serbo andando in vantaggio di due set.

Non è però tutto oro quel che luccica. Perché contro Nava, numero 385 al mondo, l’azzurro avrebbe potuto fare decisamente meglio. E non solamente per il set concesso al suo quasi coetaneo. Con le superfici veloci continua ad andare poco d’accordo e paga – com’era successo a luglio sull’erba – lo scarso allenamento.

Musetti-Opelka
Reilly Opelka ©️Getty Images

Purtroppo, nel secondo turno, è incappato in uno dei peggiori accoppiamenti possibili. Avrà di fronte un altro statunitense, Reilly Opelka, gigante di oltre 2 metri che ha già fronteggiato a maggio agli Internazionali d’Italia. Fu spazzato via in due set (6-4 6-4) dimostrando di soffrire eccessivamente i cosiddetti bombardieri. Cioè quei tennisti a cui è praticamente impossibile togliere il servizio, nonostante il nativo del Michigan possa contare anche su altre qualità.

Dove vedere Musetti-Opelka in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno degli US Open tra Lorenzo Musetti e Reilly Opelka, sarà trasmesso nella giornata di giovedì 2 settembre su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 18:00 (ora italiana).

Musetti-Opelka: il pronostico

Poche, pochissime chance per Musetti. Opelka sul cemento è al momento un ostacolo troppo grande. Lo statunitense la chiuderà verosimilmente in tre set e i game complessivi alla fine dovrebbero essere meno di 31.

Impostazioni privacy