Liechtenstein-Germania, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Liechtenstein-Germania è una partita della quarta giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIECHTENSTEIN – GERMANIA | giovedì ore 20:45

Dopo quindici anni di gestione Low, la Germania ha deciso di voltare pagina. In realtà lo aveva già fatto prima che iniziassero gli Europei e il campionato continentale è diventato praticamente una sorta di commiato per il commissario tecnico che nel 2014 ebbe il merito di riportare la Mannschaft sul tetto del mondo.

A succedergli sarà Hans-Dieter Flick, che in poco più di un anno sulla panchina del Bayern Monaco, dal 2019 al 2021, ha vinto tutto quello che avrebbe potuto vincere a livello di club. Il nuovo selezionatore dovrà però fare i conti con un ricambio generazionale che stenta a decollare. La Germania possiede una lunga schiera di giovani interessantissimi e dal futuro assicurato – non è un caso il successo ottenuto nell’ultimo campionato europeo Under-21, lo scorso giugno – ma sembra essere ancora troppo dipendente dal suo nucleo storico, quello che recentemente ha fatto anche le fortune del Bayern, per intenderci. Sarà interessante quindi capire come Flick affronterà questa non semplice transizione, consapevole che i Mondiali qatarioti sono in programma tra poco più di un anno e il tempo a disposizione non è tantissimo.

Il primo passo è ritrovare le certezze perdute dopo un Europeo che non è stato affatto positivo – la Germania si è fermata agli ottavi di finale – e le prime tre gare di qualificazioni a Qatar 2020 in cui sono stati raccolti solo sei punti su nove a causa della clamorosa sconfitta interna con la Macedonia del Nord.

Tre punti fondamentali per imbastire la rimonta nel gruppo J dovrebbero arrivare nella trasferta di Vaduz contro il piccolo Liechtenstein: molto probabile che si assista ad una goleada tedesca. Saranno assenti i veterani Neuer e Muller, indisponibili. Al loro posto Flick dovrebbe schierare Leno tra i pali e il giovane Musiala sulla trequarti.

Liechtenstein-Germania: il pronostico

Vittoria tedesca non in discussione: si profila un risultato tennistico. Germania che dovrebbe segnare almeno cinque gol in Liechtenstein. Tra i probabili marcatori Havertz e Gnabry.

Le probabili formazioni

LIECHTENSTEIN (5-3-2): Buchel; Yildiz, Malin, Kaufmann, Hofer, Goppel; Wolfinger, Frommelt, Hasler; N. Frick, Y. Frick.
GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Klostermann, Sule, Rudiger, Gosens; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Gnabry; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 0-6
Impostazioni privacy