Kazakistan-Ucraina, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, pronostici

Kazakistan-Ucraina è una partita della quarta giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 16:00: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

KAZAKISTAN – UCRAINA | mercoledì ore 16:00

La gara d’andata, disputata a Kiev lo scorso marzo, terminò in pareggio. Un 1-1 che fece sorridere esclusivamente il Kazakistan: alla selezione guidata da Talgat Baisufinov valse il primo punto nel gruppo D dopo la sconfitta rimediata qualche giorno prima con la più forte del girone, la Francia.

Il pari ottenuto con l’Ucraina, come per altri match che recentemente hanno visto protagonisti i kazaki, fu la conseguenza di un’altra importante prestazione nella propria metà campo: ormai è assodato che bucare la difesa di Nurgaliyev e compagni non è cosa semplicissima. Se ne sono accorti i francesi – che a Nur-Sultan riuscirono a segnare “solo” due gol – ed hanno avuto modo di sperimentarlo anche gli uomini all’epoca allenati da Andriy Shevchenko. Che, rispetto al Kazakistan, hanno giocato una partita in più ma sono ancora a secco di vittorie. Tre pareggi su tre, tutti finiti con il medesimo risultato: 1-1. Reduce dal miglior piazzamento nella fase finale di un campionato europeo, adesso l’Ucraina punta a raccogliere almeno sei punti nelle prossime tre giornate di qualificazioni a Qatar 2022. Quasi un obbligo vincere contro kazaki e finlandesi, considerato che sarà difficile uscire indenni dalla sfida con la selezione di Didier Deschamps. Le condizioni per riuscirci, ovviamente, ci sono. L’entusiasmo è ancora tangibile o dopo l’avvincente esperienza di Euro 2020, dove la nazionale gialloblù si è arresa solamente all’Inghilterra in un quarto di finale a senso unico.

Ucraina-Kazakistan
Talgat Baisufinov ©️Getty Images

L’unica nota stonata sono state le dimissioni di Shevchenko: l’ex milanista ha scelto di lasciare l’incarico all’indomani della sconfitta con gli inglesi e, momentaneamente, al suo posto c’è il traghettatore Oleksandr Petrakov, in attesa che la federazione nomini il successore dell’ex attaccante milanista.

Come vedere Kazakistan-Ucraina in diretta tv o in streaming

Kazakistan-Ucraina è in programma mercoledì alle 16:00 all’Astana Arena di Nur-Sultan, in Kazakistan. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Il pronostico

Copione simile a quello di cinque mesi fa, con la differenza che l’Ucraina ha acquisito più consapevolezza grazie all’ottimo Europeo. Gara da meno di tre gol complessivi, in cui gli ospiti potrebbero spuntarla di misura. 

Le probabili formazioni

KAZAKISTAN (5-3-2): Pokatilov; Bystrov, Yerlanov, Malyi, Alip, Valiullin; Muzhikov, Zaynutdinov, Nurgaliyev; Shushenachev, Aymbetov.
UCRAINA (3-4-1-2): Pyatov; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Shaparenko, Zinchenko, Sydorchuk; Malinovskiy; Yarmolenko, Yaremchuk.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy