Giorgi-Halep, US Open: diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Halep è un match valido per il primo turno del singolare femminile degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Subito grandi emozioni nel singolare femminile dell’edizione 2021 degli US Open. L’azzurra Camila Giorgi sfida Simona Halep, la campionessa rumena reduce da un anno complicatissimo, condizionato da una serie di gravi infortuni. Non è stata certamente baciata dalla dea bendata la 29enne maceratese, al momento tra le tenniste più in forma del circuito Wta, chiamata a fare sul serio già nel primo turno. Contro un’avversaria che, pur in condizioni fisiche precarie, resta una delle più talentuose in assoluto. A parlare per lei, d’altra parte, è il suo ricco palmares: trionfo al Roland Garros nel 2018, a Wimbledon nel 2019. Successi sensazionali che le hanno permesso di restare in cima al ranking mondiale per quasi un anno, fino al sorpasso della giapponese Osaka ad inizio 2019.

Costretta a restare fuori a lungo per i già citati problemi fisici, oggi la Halep è scivolata addirittura fuori dalla top 10, finendo al 13esimo posto. A Cincinnati, due settimane fa, ha superato il primo turno contro la Linette, ma ha alzato bandiera bianca prima di affrontare la statunitense Pegula. I dubbi sulle sue reali condizioni restano parecchi.

Simona Halep ©️Getty Images

Ne potrà sicuramente approfittare la nostra Camila, che quindici giorni fa ha raggiunto il risultato più importante della sua carriera aggiudicandosi il Wta 1000 di Montreal. Entrando, di fatto, nella ristretta cerchia delle italiane più forti di sempre. Da Eastbourne in poi, la Giorgi sta giocando un tennis sublime e sembra aver trovato anche quella continuità che le è spesso mancata. A New York la marchigiana arriva indubbiamente con tante aspettative: adesso starà a lei mantenerle.

Dove vedere Giorgi-Halep in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del singolare femminile degli US Open tra Camila Giorgi e Simona Halep, sarà trasmesso lunedì 30 agosto su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:00 (ora italiana).

Giorgi-Halep: il pronostico

Molto dipenderà dalle condizioni della Halep, ma i presupposti per una partita vera ci sono tutti. La Giorgi, nettamente più in forma della rumena, può spuntarla al terzo set.

Impostazioni privacy