Pegula-Giorgi, Wta Cincinnati: diretta tv, streaming, pronostici

Pegula-Giorgi è un match valido per il primo turno del torneo Wta 1000 di Cincinnati: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

A Montreal, appena due giorni fa, l’abbiamo lasciata mentre toccava il cielo con un dito. Nella città canadese Camila Giorgi ha raggiunto l’apice – finora – della sua carriera, aggiudicandosi il suo primo Wta 1000 ed entrando di diritto nell’olimpo del tennis femminile italiano. La sua impresa, infatti, è seconda solo agli Slam vinti da Francesca Schiavone (2010) e da Flavia Pennetta (2015). Vittoria che gli consente di fare un balzo di quasi quaranta posizioni nel ranking, passando dal 71esimo posto al 34esimo, nuovamente a ridosso della top 30. Il titolo conquistato in Canada è in realtà la giusta ricompensa per due mesi di prestazioni eccellenti, da Eastbourne in poi.

Anche alle recenti Olimpiadi di Tokyo la tennista aveva fatto molto bene, spingendosi fino ai quarti di finale. In Québec si è chiuso un cerchio, con il raggiungimento di quel primo grande successo che sembrava non arrivasse più, tenendo presente che la Giorgi compirà 30 anni il prossimo dicembre.

Pegula-Giorgi
Giorgi e Pegula dopo il match di Montreal ©️Getty Images

La 29enne di Macerata non avrà molto tempo per godersi il momento. Ha scelto di riscendere subito in campo a Cincinnati, un altro 1000 sul cemento. In Ohio si candida ad un altro ruolo da protagonista, ma molto dipenderà da quanto riuscirà a smaltire le fatiche canadesi. Non le è venuto in soccorso il sorteggio, che l’ha accoppiata a Jessica Pegula, incontrata venerdì scorso in semifinale a Montreal e battuta a fatica 2-1: la statunitense, in Canada, è stata l’unica a strapparle almeno un set.

Dove vedere Pegula-Giorgi in diretta tv e streaming 

Il match valido per il primo turno del torneo WTA 1000 di Cincinnati tra Jessica Pegula e Camila Giorgi, sarà trasmesso nella martedì 17 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Pegula-Giorgi in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 0:00 (ora italiana).

Pegula-Giorgi: il pronostico

La Pegula è in questo momento una delle peggiori avversarie da sfidare. Lo sa bene la Giorgi, che ha le qualità per ripetersi, ma dovrà chiedere uno sforzo non indifferente al suo fisico. Match che terminerà probabilmente al terzo set, mentre i game complessivi dovrebbero essere almeno 23.

Impostazioni privacy