Berrettini-Ramos Viñolas, Atp Cincinnati: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Ramos Viñolas è un match valido per il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Matteo Berrettini riparte da Cincinnati. Promessa dunque mantenuta da parte del numero uno d’Italia, che circa un mese fa aveva garantito la sua presenza sul cemento dell’Ohio con l’obiettivo tornare in forma per fine agosto, quando scatterà il momento degli US Open. L’azzurro è rimasto fermo cinque settimane dopo la storica finale di Wimbledon persa contro Novak Djokovic. Colpa di un fastidioso infortunio muscolare, che tormentava Berrettini sin dalla semifinale giocata con il polacco Hurkacz. La vistosa fasciatura indossata durante il match contro il serbo, purtroppo, non lasciava spazio a dubbi.

In mezzo c’è stata la dolorosa rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: il tennista romano avrebbe fatto carte false per volare in Giappone e difendere il tricolore – le chance di andare a medaglia erano altissime – ma, suo malgrado, ha dovuto rinunciare al sogno.

Berrettini-Ramos Viñolas
Albert Ramos-Viñolas ©️Getty Images

I giochi olimpici, adesso, sono acqua passata. Berrettini non vede l’ora di confermarsi anche sul cemento nordamericano e in un Masters 1000 che vedrà l’assenza di mostri sacri come Djokovic, Nadal e Federer, può tranquillamente dire la sua. Resta da capire quali saranno le sue condizioni dopo il lungo stop_ tutto ruota intorno a quello. Intanto il primo avversario a Cincinnati è da prendere con le pinze. Lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas, mai incrociato prima d’ora, è un cliente ostico e può mettere in difficoltà Berrettini con il suo insidioso mancino.

Come vedere Berrettini-Ramos Viñolas in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Matteo Berrettini e Albert Ramos-Viñolas sarà trasmesso martedì 17 agosto in esclusiva su Sky non prima delle 19:30. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Ramos Viñolas in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lo ribadiamo: molto dipenderà dalle condizioni di Berrettini. Se è quello che abbiamo lasciato a Wimbledon, allora dovrebbe liberarsi dello spagnolo in due set. Ma le incognite restano. L’azzurro è in ogni caso favorito in un match da almeno 21 game complessivi.

Impostazioni privacy