Sinner-Johnson, Atp Washington: diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Johnson è un match valido per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Washington: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Jannik Sinner è tornato finalmente a sorridere. Dopo i successi ottenuti nel doppio il giovane tennista azzurro sembra si stia man mano ritrovando anche nel singolare. Due indizi, si sa, non fanno ancora una prova, ma le due vittorie di fila contro Ruusuvuori e Korda nell’Atp di Washington rappresentano per il “quasi ventenne” altoatesino una ventata d’ottimismo. Di cui se ne avvertiva tanto il bisogno, per dimenticare al più presto due mesi di eliminazioni al primo turno e, soprattutto, di polemiche. E chissà che il prestigioso torneo statunitense non possa essere associato alla sua prima affermazione in un 500. Quello che giocherà stasera contro Steve Johnson – altro americano come Korda – sarà infatti il suo sesto quarto di finale nel corso del 2021: non gli capitava di arrivare così lontano dallo scorso mese di aprile, sulla terra rossa di Barcellona. E il Sinner ammirato ieri sera lascia ben sperare in vista del prosieguo.

L’avversario che aveva di fronte era di un livello superiore rispetto al finlandese battuto ventiquattr’ore prima. Forse il test perfetto per capire se il brutto periodo fosse finalmente alle spalle. Nei momenti cruciali del match il nativo di San Candido non si è lasciato prendere dalla frenesia, facendo sempre la scelta giusta anche quando la pressione diventava più forte. Quasi perfetto nei due tie break (7-6 7-6) che gli hanno regalato una vittoria più che mai importante.

Sinner-Johnson
Steve Johnson ©️Getty Images

Fuori anche Nadal, Sinner è attualmente la testa di serie più alta tra i tennisti che hanno raggiunto i quarti. Johnson, 81esimo al mondo, gli evoca bei ricordi. Due anni fa, contro di lui, l’azzurro vinse il suo primo match agli Internazionali d’Italia.

Come vedere Sinner-Johnson in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Washington tra Jannik Sinner e Steve Johnson sarà trasmesso nella serata di venerdì 6 agosto su Sky non prima delle 21:20. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Johnson in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Johnson è da prendere con le pinze sul cemento, dove due giorni fa ha fatto fuori il top 20 De Minaur. L’americano non va sottovalutato. Ma, dopo la bella prestazione contro Korda, non si può fare altro che dare ancora fiducia a Sinner. L’altoatesino dovrebbe avere la meglio in due set.

Impostazioni privacy