Monaco-Nantes, Ligue 1: diretta tv, pronostici e probabili formazioni

Monaco-Nantes è una partita della prima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MONACO – NANTES | venerdì ore 21:00

La Ligue 1 è il primo dei maggiori campionati europei a ripartire. Sarà lo stadio “Louis II” del Principato di Monaco ad ospitare la gara d’esordio della stagione 2021-22, e cioè l’anticipo tra i padroni di casa, guidati ancora dall’ex Bayern Monaco Niko Kovac, e il Nantes di Antoine Kombouare. I biancorossi vengono da un’annata positiva: malgrado un girone d’andata pieno di alti e bassi, hanno chiuso al terzo posto dietro alla coppia Lille-Psg, restando tuttavia in gioco per il titolo fino alla fine. Raggiunto anche l’obiettivo Champions League, ma la qualificazione alla fase a gironi dovrà passare dai preliminari.

Che, attualmente, sono in corso di svolgimento: il Monaco ha debuttato martedì scorso nel terzo turno a Praga contro lo Sparta, superato 2-0 senza grandi difficoltà grazie alle reti di Tchouameni e Volland. Risultato che consente ai biancorossi di Kovac di affrontare il match di ritorno con una certa tranquillità. Gli spareggi, l’ultimo ostacolo prima di approdare nella Champions vera e propria, sono praticamente ipotecati. Se il club del Principato dovesse eliminare i cechi, troverebbe sulla sua strada la vincente della sfida tra i belgi del Genk e lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi.

Nantes-Tolosa
Antoine Kombouaré, allenatore del Nantes ©️Getty Images

Il successo conquistato in Repubblica Ceca contro una squadra con molti più minuti nelle gambe non può che dare ulteriore fiducia a Fabregas e compagni in vista della prima uscita di campionato. Il Nantes, dal canto suo, ha mantenuto in panchina Kombouare dopo la clamorosa salvezza dello scorso anno, ma il precampionato ha confermato i limiti di una di una rosa che necessita di essere migliorata. Quattro sconfitte in sei partite per i biancoverdi, che continuano a palesare enormi limiti difensivi.

Kovac potrebbe subiti lanciare i nuovi acquisti Boadu e Lucas, che figurano tra i convocati, mentre saranno ancora assenti il portiere Lecomte – al suo posto Nubel, arrivato in prestito dal Bayern Monaco – oltre al difensore Maripan e all’attaccante Diatta.

Come vedere Monaco-Nantes in diretta tv e in streaming

Monaco-Nantes è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Monaco dovrebbe esordire con un vittoria, sulla falsariga di quella ottenuta qualche giorno fa in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga. Verosimilmente i monegaschi terranno la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Monaco-Nantes

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Golovin, Fofana, Tchouameni, Diop; Ben Yedder, Volland.
NANTES (4-4-2): Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Coco, Cyprien, Moutoussamy, Blas; Simon, Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy