Atp Washington, anche Seppi in campo: pronostici e streaming

Atp Washington, nella capitale statunitense va in scena l’importante Atp 500. Tra gli azzurri in gara c’è l’esperto Seppi, impegnato contro Auger-Aliassime.

Una settimana fa, ad Atlanta, si è aperta ufficialmente la stagione del cemento. E nel prossimo mese non ci si sposterà dal nuovo continente. Il famoso swing nordamericano, infatti, è pronto a entrare nel vivo. La tappa finale sarà ovviamente l’ultimo Slam dell’anno, lo US Open, in programma tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Prima di allora sono in calendario una serie di tornei meno redditizi in termini di punti e montepremi, ma che serviranno a preparare i tennisti del circuito all’attesissimo appuntamento newyorchese. Come l’Atp 500 di Washington, che precede di sette giorni l’ambito Masters 1000 di Toronto.

Nella capitale statunitense si è cominciato a giocare già nella giornata di ieri e per l’Italia è arrivata subito una buona notizia. L’unico azzurro in gara oltre a Jannik Sinner, Andreas Seppi, ha esordito con una vittoria nel primo turno, battendo in tre set il giapponese Uchiyama e guadagnandosi così la sfida con Felix Auger-Aliassime, numero 15 al mondo, sconfitto a sorpresa due mesi fa al Roland Garros. Che l’esperto altoatesino riesca a ripetersi è alquanto improbabile, ma non è da escludere che costringa al terzo set il canadese, reduce peraltro da un brutto torneo olimpico.

Atp Washington, le altre partite in programma oggi

Tra gli altri match in scaletta c’è quello che vedrà protagonista il sorprendente finlandese Ruusuvuori, spintosi fino alle semifinali ad Atlanta. Il numero 158 al mondo, l’indiano Gunneswaran, non dovrebbe rappresentare un grande problema. Si profilano più combattuti gli incontri tra Kudla e Lopez e tra Sandgren e Duckworth: i due statunitensi potrebbero spuntarla al terzo set. Sembra avere un compito più agevole l’altro tennista yankee Nakashima, mai così in forma come in questo momento: ne è una dimostrazione la finale giocata in Georgia domenica scorsa. L’australiano Popyrin lo precede nella classifica Atp, ma preoccupano le ultime uscite deludenti.

A tenere alta la bandiera a stelle e strisce saranno pure Johnson e Korda, entrambi favoriti rispettivamente su Ramanathan e Pospisil. Sfida interessante invece quella tra Thompson e Ymer: il primo ha dalla sua la grande esperienza, mentre il secondo viene da una serie di ottime prestazioni nella qualificazioni.

Wimbledon
Nick Kyrgios ©️Getty Images

Non vede l’ora di riscattare l’uscita al secondo turno ad Atlanta, Cameron Norrie, che qualche settimana fa ha conquistato il suo primo titolo Atp a Los Cabos. Contro l’americano Giron la vittoria non sembra essere in discussione. Lo stesso vale per il numero 59 del ranking, Kecmanovic, più solido rispetto al lituano Berankis. Sarà verosimilmente una battaglia quella tra l’eclettico Kyrgios e il 107esimo al mondo Mcdonald, ma l’australiano dovrebbe avere la meglio al terzo set grazie alla maggiore versatilità. Chiudiamo infine con il derby statunitense tra Tiafoe e Brooksby, con quest’ultimo che potrebbe fare lo sgambetto al più quotato connazionale.

Atp Washington: possibili vincenti

Auger-Aliassime in Auger Aliassime-Seppi (3 set)
Ruusuvuori in Gunneswaran-Ruusuvuori (2 set)
Kudla in Kudla-Lopez (3 set)
Sandgren in Sandgren-Duckworth (3 set)
Nakashima in Nakashima-Popyrin (2 set)
Korda in Pospisil-Korda (3 set)
Ymer in Ymer-Thompson (3 set)
Norrie in Giron-Norrie (2 set)
Kyrgios in Mcdonald-Kyrgios (3 set)
Brooksby in Tiafoe-Brooksby (3 set)

Impostazioni privacy