Verstappen-Hamilton, nuovo incidente sfiorato: social scatenati

Verstappen-Hamilton, ancora storie tese tra i due piloti dopo lo scontro in pista di due settimana fa a Silverstone. E l’immagine pubblicata dalla F1 fa discutere.

Altro che pace fatta. Le storie tese tra Max Verstappen e Lewis Hamilton dopo le polemiche di Silverstone non sembrano destinate ad esaurirsi troppo in fretta. Tra i due la tensione continua ad essere altissima, checché ne dicano le ultime interviste che hanno tentato, invano, di gettare acqua sul fuoco. La “ferita” dello scontro in pista avvenuto due settimane fa sul circuito inglese resta aperta per il pilota olandese. Verstappen, come ha ammesso ieri davanti alle telecamere, si ritiene danneggiato dalla mossa – a sua detta “eccessivamente aggressiva” – da parte di Hamilton, che ha determinato la sua esclusione dal precedente Gran Premio e che potrebbe risultare decisiva per le sorti del mondiale.

Il pilota della Red Bull ha raccontato di una telefonata intercorsa tra i due, in cui probabilmente l’inglese ha tentato di dare la sua versione. Allo stesso tempo, tuttavia, ha dichiarato di rimanere fermo sulle sue posizioni. Ha trovato inoltre irrispettosa l’esultanza finale di Hamilton, mentre lui era in ospedale a fare i dovuti accertamenti in seguito all’incidente provocato dall’urto della sua vettura con la Mercedes.

Verstappen-Hamilton, ecco il tweet della Formula 1

Il duello a colpi di botta e risposta, dunque, prosegue. E durante la prima sessione di prove libere ad Hungaroring, nel Gp di Ungheria che va in scena in questo fine settimana, gli occhi degli addetti ai lavori non possono che essere incollati su loro due, ormai acerrimi nemici anche fuori dalla pista. È la stessa Formula 1 a rinfocolare gli animi, pubblicando pochi minuti fa sul profilo ufficiale Twitter l’immagine di un “incontro ravvicinato” tra Verstappen ed Hamilton in uscita dai box.

Quasi come se l’olandese, visibilmente stizzito, tentasse di tagliare la strada al collega inglese, costretto a rallentare per evitare un nuovo clamoroso incidente. Un tweet che ha inevitabilmente generato numerose reazioni da parte degli utenti. Nei commenti è spuntata fuori un’immagine che parla da sé, che raffigura Verstappen ed Hamilton intenti a guardarsi in cagnesco.

Impostazioni privacy