Criptovalute in arrivo su questa piattaforma: il restyling è pazzesco

Criptovalute, c’è una grossa novità in arrivo che potrebbe dare una spinta ai pagamenti digitali: ecco di cosa si tratta.

Avrà un’interfaccia completamente nuova. Ma la metamorfosi estetica non sarà che una parte infinitesimale del cambiamento che, da qui a breve, investirà una delle piattaforme più cliccate di tutti i tempi. Parliamo di PayPal, il portafogli digitale che ha inaugurato, a suo tempo, un nuovo corso sul fronte dei pagamenti.

Leggi anche: Green pass, come funziona l’app VerificaC19 | Occhio alle truffe

Il CEO Dan Schulman ha anticipato che si tratterà di una vera e propria rivoluzione. Per effetto della quale, a lavori ultimati, PayPal potrà avvalersi di un gran numero di funzonalità avanzate ed uniche nel loro genere. Il tutto convergerà in quella che ai vertici di PayPal piace chiamare “super app”.

Il progetto è stato messo a punto. Ora, si procederà con i test, necessari per rilasciarla e per far sì che gli utenti possano avvalersi di un servizio perfettamente funzionante ed impeccabile. La super app di PayPal debutterà negli Stati Uniti, per poi sbarcare in tutto il mondo e allargare, così, il suo bacino d’utenza.

PayPal spalanca le porte alle criptovalute

Paypal
©Getty Images

C’è una novità sulla quale, più di altre, vale la pena concentrarsi. PayPal integrerà le criptovalute per lo shopping online all’interno della sua piattaforma, sebbene non sia ancora dato sapere quando questo avverrà. Probabilmente non all’esordio della nuova app, ma non dovrebbe comunque volerci troppo tempo.

Si tratta, senza ombra di dubbio, di una metamorfosi pazzesca, che darà una spinta non indifferente a Bitcoin, Dogecoin, Ethereum e tutte le altre valute digitali che sembra stentino a decollare. Non è la sola novità in cantiere, ad ogni modo.

L’applicazione si completerà di un sistema di messaggistica e di funzioni destinate alla gestione dei risparmi, ad esempio. Dal punto di vista grafico, invece, gli utenti potranno personalizzare il layout della super app e godere del funzionamento intuitivo di un’interfaccia tutta nuova.

Impostazioni privacy