Fognini-Medvedev, Tennis olimpico maschile: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Medvedev è un match valido per gli ottavi di finale del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020: analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Il cemento di Tokyo sembra aver rigenerato Fabio Fognini, l’unico tennista azzurro rimasto in gara nel singolare maschile. Eliminati Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, l’Italia resta aggrappata al veterano di Arma di Taggia, ancora in corsa per un podio olimpico che in questa disciplina manca addirittura dall’edizione del 1924, quasi cento anni. Fognini ha superato in maniera brillante i primi due turni, mandando a casa il giapponese Sugita (6-4 6-3) e il bielorusso Gerasimov (6-4 7-6). Non avversari impossibili, ma quando c’è di mezzo il ligure – purtroppo spesso incostante – le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Il difficile – ma si sapeva – arriva adesso. Per Fognini, negli ottavi di finale, c’è Daniil Medvedev, numero due al mondo e in assoluto tra i più competitivi sul cemento.

Djokovic-Medvedev
Daniil Medvedev ©️Getty Images

Anche il russo, che in Giappone sta mostrando un’eccellente condizione, non ha concesso nessun set nei primi due incontri, battendo l’ostico Bublik e passeggiando sull’indiano Nagal. È una superficie che lo esalta, soprattutto per i suoi colpi micidiali da fondocampo. E sulla quale è decisamente più continuo rispetto alla terra o all’erba. Qui nello scorso autunno si è aggiudicato le Atp Finals, mentre a febbraio è arrivato a giocarsi la finale degli Australian Open con Novak Djokovic, sfiorando il suo primo Slam come fece nel 2019 agli Us Open.

I precedenti con Fognini sono quattro. L’italiano l’ha spuntata una volta sola, nell’agosto 2017. Ma c’è da dire che Medvedev aveva ancora 21 anni e non era ancora sbocciato del tutto.

Dove vedere Fognini-Medvedev in diretta tv e streaming 

Il match valido per il primo turno del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020 tra Fabio Fognini e Daniil Medvedev, sarà trasmesso nella notte di mercoledì 28 luglio da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Medvedev in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 04:00 (ora italiana).

Fognini-Medvedev: il pronostico

Medvedev sul cemento è un avversario “da evitare”, ma Fognini è in gran forma e ha i colpi per metterlo in difficoltà. Non è da escludere che si vada al terzo set, mentre quasi certamente i game complessivi saranno più di 22. 

Impostazioni privacy