PSG-Augsburg, amichevole: ultime notizie, formazioni, pronostici

PSG-Augsburg è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 19:00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

PSG – AUGSBURG | mercoledì ore 19:00

Re indiscusso del mercato estivo in corso, adesso il Psg è atteso dalla prova del campo. La squadra di Mauricio Pochettino, ormai considerata dagli addetti ai lavori un vero e proprio dream team, è al lavoro per preparare la nuova stagione. Il primo appuntamento importante per i parigini è il “Trophée des Champions”. E cioè la Supercoppa di Francia con quel Lille che lo scorso maggio gli ha impedito di confermarsi campione della Ligue 1. Ancora una decina di giorni di attesa, dunque, e per Neymar e compagni arriverà la possibilità di sollevare il primo trofeo stagionale.

Oggi, nel frattempo, il Psg sarà impegnato il suo terzo test, dopo quelli con Le Mans (4-0) e Chambly Oise (2-2). Sale, com’è giusto che sia, il livello dell’avversario: ad affrontare il club della capitale francese stavolta saranno i tedeschi dell’Augsburg, squadra che ha concluso al tredicesimo posto l’ultima Bundesliga. Pochettino manderà in campo una formazione del tutto sperimentale, visto che quasi tutti i big – soprattutto molti nuovi arrivi – sono ancora in vacanza. Tra questi ci sono Neymar, Di Maria e Paredes, che solo una settimana e mezzo fa si affrontavano nell’ultimo atto della Copa America con le maglie di Argentina e Brasile. Ancora assenti anche i nazionali francesi Mbappé e Kimpembe, così come gli azzurri Donnarumma – appena arrivato dal Milan a parametro zero – e Verratti.

Indisponibile pure un altro grande acquisto, l’ex interista Hakimi, alle prese con il Covid. Potrebbe quindi essere l’occasione per vedere all’opera Sergio Ramos, l’ex capitano del Real Madrid che dopo oltre quindi anni con i Blancos, ha scelto di cambiare aria e di intraprendere una nuova, avvincente sfida.

PSG-Augsburg: il pronostico

Un Psg zeppo di riserve farà verosimilmente molta fatica ad imporsi su una squadra organizzata come l’Augsburg. Ad ogni modo, i parigini eviteranno quasi certamente la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di PSG-Augsburg

PSG (4-4-2): Letellier; Bitumazala, Kehrer, Diallo, Kurzawa; Gharbi, Ebimbe, Gueye, Draxler; Icardi, Mvuemba.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Strobl, Gumny; Hahn, Moravek, Dorsch, Caligiuri; Finnbogason, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy