Bezos nello spazio, pioggia di meme: il dettaglio non è passato inosservato

L’impresa di Bezos ha scatenato una vera e propria guerra all’ultimo meme sui social network: ecco cosa hanno notato gli utenti. 

Sono stati pochi minuti appena. Giusto il tempo di uscire dall’atmosfera terrestre e di rientrare al quartier generale. Eppure, Jeff Bezos non ha il benché minimo dubbio: quello di ieri, per sua stessa ammissione, è stato “il più bel giorno di sempre”. Un sogno che è divenuto realtà grazie alla sua incredibile tenacia. E, perché no, ad un pizzico di sana follia.

Leggi anche: Sale giochi, scommesse e bingo: in arrivo nuove restrizioni da parte del governo

Le immagini del lancio della New Shepard, come ampiamente prevedibile, hanno fatto il giro del mondo. Era un momento topico, d’altronde. Il viaggio sarebbe durato 11 minuti soltanto, ma il fatto che il patron di Amazon stesse inaugurando l’era del turismo spaziale ha tenuto tutti incollati alla tv e allo screen del proprio device.

Sia prima che durante, ma soprattutto dopo. Perché se è vero che in molti hanno seguito l’impresa col fiato sospeso, è altrettanto vero che moltissimi cybernauti non hanno voluto esimersi dal commentare il lancio della capsula, poi atterrata nel deserto del Texas.

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web

Bezos
©Getty Images

E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. Il leit motiv è stato sostanzialmente uno. Legato, più che altro, all’effettivamente strana forma della New Shepard.

Sì. A guardarla bene sembra proprio… quello. Ed ecco che il numero uno di Amazon, in quattro e quattr’otto, ha servito in tavola agli utenti dei social network tutto l’occorrente per dare il via ad una vera e propria gara all’ultimo meme. Ecco quelli più esilaranti, tra i tanti che sono stati postati su Twitter.

Impostazioni privacy