Derby County-Manchester United, formazioni, pronostici: quante assenze!

Derby County-Manchester United è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 14:00: notizie, formazioni, pronostici e aggiornamenti in tempo reale.

DERBY COUNTY – MANCHESTER UNITED | domenica ore 14:00

Il Manchester United sarà oggi di scena al “Pride Park” per la sua prima amichevole della nuova stagione. Di fronte ci sarà un grande ex come Wayne Rooney, alla guida del Derby County, e per i Red Devils sarà l’occasione per vedere per la prima volta la nuova divisa da gioco.

Naturalmente visto l’altro numero di calciatori del Manchester United in vacanza dopo gli impegni ad Euro 2020, la formazione che manderà in campo l’allenatore Ole Gunnar Solskjaer sarà piena di giovani. A fare da chioccia ci sarà Jesse Lingard, rientrato alla base dopo il prestito al West Ham dove ha giocato uno strepitoso girone di ritorno. Si tratta tra l’altro di un ex Derby County.

Quasi certamente Solskjaer impegnerà nel corso della partita i giovani Will Fish, Di’Shon Bernard, Ethan Galbraith e Joe Hugill che hanno le maggiori possibilità di partire titolari. Per Matej Kovar, Shola Shoretire, Dylan Levitt, Anthony Elanga e Hannibal potrebbe esserci spazio nel corso della partita. Andreas Pereira, Facundo Pellistri e James Garner, tutti rientrati da prestiti, saranno pure della partita.

Gli unici calciatori della prima squadra che verranno impiegati sono Lee Grant, Juan Mata, Nemanja Matic, Tom Heaton, Aaron Wan-Bissaka, Axel Tuanzebe, Alex Telles, Brandon Williams e Mason Greenwood.

Chi giocherà nel Derby County

Championship
Wayne Rooney ©️Getty Images

L’allenatore del Derby County Wayne Rooney avrà una maggiore scelta rispetto a Solskjaer. Giocheranno Phil Jagielka e Ravel Morrison, che ha vinto la FA Youth Cup con il Manchester United nel 2011.

In campo ci sarà anche Tom Lawrence, ex Red Devil diventato nuovo capitano del Derby County. Probabile spezzone di gara anche per i giovani Dylan Williams, Isaac Hutchinson e Liam Thompson.

Derby County-Manchester United: il pronostico

Il Manchester United è favorito per la vittoria, ma con una rosa ridotta all’osso e imbottita di giovani lo scarto potrebbe essere minimo. E il Derby County potrebbe anche riuscire a segnare un gol.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy