Zenit-Lokomotiv Mosca, Supercoppa di Russia: pronostici

Zenit-Lokomotiv Mosca è la finale della Supercoppa di Russia e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ZENIT – LOKOMOTIV MOSCA | sabato ore 18:00

In Russia la nuova stagione è alle porte. Il prossimo 24 luglio squadre già in campo per la prima giornata di campionato della Russian Premier League. Ma ad aprire ufficialmente le danze sarà, come ogni anno, la Supercoppa, che si giocherà in gara unica tra i campioni nazionali dello Zenit e i vincitori della coppa, la Lokomotiv Mosca. Proprio come nelle ultime due edizioni. Nel 2019 la spuntarono 3-2 i Ferrovieri, mentre un anno fa la formazione di San Pietroburgo si prese la rivincita: a decidere il match (2-1) fu il centrocampista Ozdoev.

L’obiettivo della squadra di Sergej Semak è riconfermarsi in patria, dove sembra non avere rivali, e fare meglio in Europa: nella scorsa stagione l’avventura in Champions League si concluse già a dicembre, con un desolante quarto posto nella fase a gironi. La rosa non è cambiata molto: hanno salutato Zhirkov e Lunev, ma il tecnico potrà fare affidamento su qualche prospetto in arrivo dalle giovanili come il terzino destro Krugovoy. E non si esclude qualche nuovo innesto dal mercato in corso.

Operazione rinnovamento in corso anche per la Lokomotiv Mosca, che finora ha detto addio ai veterani Corluka ed Eder e sta cercando di ripartire dai giovani. All’allenatore Marko Nikolic verrà chiesto di migliorare il risultato dello scorso anno, con i Ferrovieri che hanno concluso sul terzo gradino del podio, dietro a Zenit e Spartak.

Zenit-Lokomotiv Mosca: il pronostico

Zenit favorito in una partita che, come le due ultime finali di Supercoppa, potrebbe rivelarsi equilibrata e da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Zenit-Lokomotiv Mosca

ZENIT (4-2-3-1): Ozdoevskiy; Krugovoy, Khotulev, Chistyakov, Karavaev; Driussi, Shamkin; Mostovoy, Ozdoev, Kuzyaev; Dzyuba.
LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Rybus, Murilo, Pablo, Rybichinski; Miranchuk, Krychowiak, Kulikov, Kamano; Smolov, Lisakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy