Barty-Pliskova, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Barty-Pliskova è la finale del singolare femminile di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Da una parte la tennista numero uno al mondo. Dall’altra una che numero uno lo è stata in passato, per otto settimane di fila. Ad ogni modo, Ashleigh Barty e Katerina Pliskova sanno come si resiste ad alta quota, pur non avendo mai raggiunto prima di oggi l’ultimo atto di Wimbledon. Forse il massimo per chi gioca questo sport.

Questa finale è la loro grande occasione. Di sicuro per la ceca, attualmente numero 13 del ranking Wta, che è alla soglia dei 30 anni e non è mai riuscita a salire sul più alto gradino del podio in un torneo del Grande Slam, nonostante ci sia andata vicino in più occasioni. Per l’australiana, invece, trionfare sui prati dell’All England Club avrebbe il sapore della consacrazione definitiva. Un’altra importante affermazione dopo la vittoria al Roland Garros nel 2019, a conferma dell’adattabilità su ogni tipo di superficie. Che sia terra o erba.

Sul trono dei Championships, comunque vada, siederà una nuova regina. La Barty parte coi favori del pronostico. E non solo per una questione di classifica.

Barty-Pliskova
Ashleigh Barty ©️Getty Images

Un dominio quasi assoluto, il suo, nello Slam londinese. Superate in due set Blinkova, Siniakova, Krejcikova, Tomljanovic e Kerber, mentre ha avuto bisogno del terzo per piegare la Suarez Navarro nel primo turno. Percorso quasi inverso per la Pliskova, che si è trovata in difficoltà solamente in semifinale contro la più quotata Sabalenka, sconfitta in tre set e per giunta in rimonta (5-7 6-4 6-4).

I precedenti arridono all’australiana: malgrado i quattro anni di differenza nel circuito Wta le due tenniste si sono già scontrate sette volte: cinque i successi della Barty, solo due invece quelli della Pliskova. Nell’unico confronto sull’erba a livello Major ebbe la meglio la ceca, ma l’incontro, giocato a Nottingham, risale a cinque anni fa.

Dove vedere Barty-Pliskova in diretta tv e streaming

La finale del singolare femminile di Wimbledon tra Ashleigh Barty e Karolina Pliskova sarà trasmesso sabato 10 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:00.

Barty-Pliskova: il pronostico

Due giocatrici in grande forma, le cui possibilità di alzare il trofeo sul prato del Centre Court sono pressoché identiche. La Pliskova oltre al solito potente servizio sta giocando egregiamente da fondocampo cn il suo dritto, motivo per cui la Barty, più tecnica e versatile, dovrà alzare il livello della difesa. E in questo momento nessuno sa farlo meglio di lei. Sarà verosimilmente un match da almeno tre set, in cui a trionfare alla fine dovrebbe essere l’australiana. 

Impostazioni privacy