Djokovic-Shapovalov, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Shapovalov è un match valido per le semifinali di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Nella seconda semifinale di Wimbledon 2021 incroceranno le rispettive racchette Novak Djokovic, numero uno al mondo e favorito indiscusso per il titolo, e il canadese Denis Shapovalov, mai arrivato così in alto prima d’ora in un torneo del Grande Slam.

Senza girarci intorno: per il campione serbo finora è stata una vera e propria passeggiata di salute. Nessuno degli avversari incontrati sul suo percorso è stato in grado di scalfirlo o di rendergli le cose più difficili. Una “dittatura”, la sua, quasi impossibile da rovesciare. Dopo il primo set perso all’esordio con il semisconosciuto Jack Draper, Djokovic non ha lasciato per strada nemmeno le briciole. I match giocati contro Anderson, Kudla, Garin e Fucsovics, dal secondo turno in poi, hanno in comune il risultato finale. Tutti terminati con un perentorio 3-0. C’è da dire che anche la dea bendata ha dato una grossa mano a Nole.

Djokovic-Shapovalov
Denis Shapovalov ©️Getty Images

Lungi dallo sminuire la grandezza e la potenza del cinque volte campione di Wimbledon, ma quasi tutti i top 10 che avrebbero potuto contrastarlo si sono persi strada facendo. Prima Tsitsipas, poi Zverev e Medveder, infine anche Federer. L’unico tra i primi dieci del ranking rimasto ancora in gioco è il nostro Matteo Berrettini, impegnato qualche ora prima contro il polacco Hurkacz.

Quella con Shapovalov potrebbe essere sicuramente una gara più impegnativa per Djokovic, ma è davvero improbabile che il serbo rischi una clamorosa eliminazione per mano del pur talentuoso tennista canadese. I testa a testa fra i due sono scoraggianti per “Shapo”. Nei sei precedenti, sei vittorie di Nole e nessuna per l’attuale numero 12 al mondo.

Dove vedere Djokovic-Shapovalov in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali di Wimbledon tra Novak Djokovic e Denis Shapovalov sarà trasmesso venerdì 9 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:30.

Djokovic-Shapovalov: il pronostico

Djokovic non avrà problemi ad approdare alla sua ennesima finale. Contro Shapovalov sarà verosimilmente un match da meno di 33 game complessivi.

Impostazioni privacy