Berrettini-Hurkacz, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Hurkacz è un match valido per le semifinali di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Quindici chilometri scarsi. È la misura della distanza in linea d’aria tra Wimbledon e Wembley, i templi londinesi rispettivamente del tennis e del calcio. Nei prossimi tre giorni migliaia e migliaia di tifosi azzurri riverseranno la loro attenzione tra questi due luoghi. Perché è qui che lo sport italiano può scrivere un’incredibile pagina di storia. Domenica toccherà ai ragazzi del calcio, impegnati nella finalissima di Euro 2020 con gli inglesi padroni di casa. Oggi, invece, intorno alle 14:30 i cuori palpiteranno per Matteo Berrettini.

Il giovane tennista romano, mercoledì scorso, ha realizzato qualcosa di unico. Ha raggiunto la semifinale di Wimbledon, battendo in quattro set (6-3 5-7 7-5 6-3) il canadese Auger-Aliassime. Un’impresa pazzesca: non accadeva da 61 anni che un azzurro riuscisse ad entrare tra i primi quattro dello Slam più importante. L’ultimo, nel 1960, fu Nicola Pietrangeli, eliminato poi da una leggenda come Rod Laver. Berrettini ora ha la possibilità di diventare il primo italiano in assoluto a giocare una finale ai Championships, l’Olimpo del tennis su erba. I bookmaker inglesi in effetti ci avevano visto giusto, quando dopo la vittoria al prestigioso Queen’s lo indicavano come il più accreditato tra gli outsider per sfidare il favoritissimo Novak Djokovic in finale.

Hurkacz-Musetti
Hubert Hurkacz ©️Getty Images

Tra lui e la finale non c’è Roger Federer, com’era nelle previsioni. Ma il polacco Hubert Hurkacz, che ai quarti ha probabilmente messo fine alla leggenda del campione svizzero, triturandolo senza pietà 3-0. Agli ottavi, invece, il nativo di Wroclaw si era sbarazzato del russo Medvedev, numero due al mondo, in una lunga battaglia risolta solamente al quinto set.

Hurkacz si era un po’ perso dopo la sua prima grande affermazione, la vittoria al Masters 1000 di Miami – dove ebbe la meglio su Jannik Sinner – ma sui prati di Church Road si è ritrovato. Come Berrettini sta servendo egregiamente, come dimostra l’alta percentuale di prime palle, e riesce anche a rispondere molto bene. I precedenti con l’azzurro sono in parità: una vittoria per parte, ma l’ultimo match risale a due anni fa.

Dove vedere Berrettini-Hurkacz in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz sarà trasmesso venerdì 9 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Berrettini-Hurkacz: il pronostico

Entrambi stanno facendo un Wimbledon sontuoso, ma nonostante il polacco resti un cliente scomodissimo – Sinner ne sa qualcosa – Berrettini può fare l’impresa e raggiungere la finale. È un match da almeno quattro set e oltre 34 game complessivi.

Impostazioni privacy