Pliskova-Sabalenka, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Pliskova-Sabalenka è un match valido per le semifinali di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Aryna Sabalenka sta finalmente sfatando il tabù Slam. Nei più importanti tornei del circuito la tennista bielorussa – numero 4 al mondo e seconda testa di serie a Wimbledon – non solo non era mai riuscita ad arrivare tra le prime quattro ma neanche tra le prime otto, pur partendo spesso tra le favorite. Al Roland Garros non si era mai spinta oltre il terzo turno, mentre agli Australian Open e agli Us Open non aveva mai oltrepassato lo scoglio degli ottavi di finale. Risultati non esaltanti che le hanno sempre impedito di fare quel salto di qualità atteso da tempo.

Londra quest’anno potrebbe regalargli qualcosa di unico, soprattutto se continuerà a giocare su questi ritmi. Il suo rendimento a Church Road è sorprendente anche perché, prima d’ora, non aveva mai particolarmente entusiasmato sull’erba. Nei quarti si è sbarazzato con grande facilità della rivelazione Jabeur. Le uniche difficoltà le ha avute negli incontri con Boulter e Rybakina, risolti solamente al terzo set.

Pliskova-Sabalenka
Karolina Pliskova ©️Getty Images

In una semifinale che si profila molto equilibrata, la Sabalenka affronta un’altra outsider, Karolina Pliskova. Scivolata al tredicesimo posto nel ranking, la ceca era reduce da un 2021 abbastanza deludente, se escludiamo la finale giocata agli Internazionali d’Italia. Nessuno, dunque, riusciva ad immaginare che arrivasse così in alto, proprio nella stagione che l’ha vista uscire per la prima volta in cinque anni dalla top10.

Invece, approfittando di un tabellone non proprio impegnativo, ora può giocarsi le sue carte. E puntare a quello Slam che ha sempre e solo sfiorato nel corso della sua carriera. La Sabalenka, in vantaggio 2-0 negli scontri diretti, dovrà fare attenzione, perché la Pliskova finora non ha concesso neanche un set.

Dove vedere Pliskova-Sabalenka in diretta tv e streaming

Il match valido le semifinali di Wimbledon tra Karolina Pliskova e Aryna Sabalenka sarà trasmesso giovedì 8 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:45.

Pliskova-Sabalenka: il pronostico

La Sabalenka è favorita in un match da almeno 23 game complessivi, che potrebbe rivelarsi molto combattuto.

Impostazioni privacy