Barty-Kerber, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Barty-Kerber è un match valido per le semifinali di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Quasi tutti la definiscono una finale anticipata. E chi lo dice non ha tutti i torti, dato che nella prima semifinale del singolare femminile di Wimbledon si sfidano l’attuale numero uno al mondo, Ashleigh Barty, e Angelique Kerber, una che il primo posto nel ranking Wta l’ha mantenuto per 34 settimane non consecutive tra il 2016 e il 2017. Consistente la differenza d’età tra le due tenniste – la tedesca ha otto anni in più dell’australiana, praticamente fa parte di un’altra generazione – che, tuttavia, si sono già scontrate ben quattro volte in carriera, ma mai sull’erba. Il bilancio è in perfetta parità: due vittorie per parte.

È da prima che iniziasse il torneo che la Barty ha gli occhi addosso di tutti gli addetti ai lavori. Dopo la notizia del ritiro di Simona Halep, detentrice dell’ultimo Wimbledon, l’attenzione dei bookmaker si è riversata quasi esclusivamente sulla fortissima australiana. Che, nonostante disponga di tutte le peculiarità per fare bene su una superficie come l’erba, non era mai arrivata in semifinale ai Championships. Immacolato il suo percorso finora, se non fosse per quel set concesso nel primo turno alla Suarez Navarro. Tra le “vittime” eccellenti della Barty troviamo la Krejcikova, trionfatrice all’ultimo Roland Garros.

Barty-Kerber
Angelique Kerber ©️Getty Images

La Kerber, oggi numero 28 al mondo, è invece completamente rinata sull’erba. A differenza della Barty, lei Wimbledon l’ha già vinto nel 2018, ma negli ultimi anni sembrava si stesse eclissando. Il verde, però, gli ha dato nuova linfa. Il match che si è aggiudicata ai quarti con la Muchova ha rappresentato il decimo successo consecutivo per la tedesca, già vincitrice nel torneo di preparazione di Bad Homburg, in Germania.

Dove vedere Barty-Kerber in diretta tv e streaming

Il match valido le semifinali di Wimbledon tra Ashleigh Barty e Angelique Kerber sarà trasmesso giovedì 8 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Barty-Kerber: il pronostico

Barty è leggermente favorita. Non è escluso però che la Kerber riesca a portare la partita al terzo set.

Impostazioni privacy