Moto Gp, Gran Premio d’Olanda: ordine d’arrivo e classifica aggiornata

Moto Gp, si è appena concluso il Gran Premio d’Olanda ad Assen: ecco l’ordine d’arrivo e la classifica piloti aggiornata

Si è appena concluso il Gran Premio d’Olanda, ad Assen. Adesso tutti in vacanza i piloti, l’appuntamento è dopo l’estate.

Vince Fabio Quartaro, in testa sin da subito, davanti a Vinales. Una gara bella, bellissima. Ricca di colpi di scena. Ma a trionfare, alla fine, è il francese. Terzo posto per Mir.

La corsa nei primi giri è stata caratterizzata dal duello tra Quartararo e Bagnaia. Nessuna esclusione di colpi tra i due. Poi l’italiano ha perso terreno, staccandosi e non salendo nemmeno sul podio.

Grande prova di Marquez, partito dalla ventesima posizione, lo spagnolo, dopo le due cadute dei giorni scorsi, chiude al settimo posto.

Valentino Rossi invece, nella sua pista praticamente, quella che gli ha regalato enormi soddisfazioni, cade alle curva 7 a 19 giri dal termine. Fortunatamente nessun problema per lui.

LEGGI ANCHE: Francia-Svizzera, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Moto Gp, ecco la classifica piloti aggiornata

Valentino Rossi @getty images

Ecco quindi la classifica dei piloti aggiornata dopo la tappa olandese di Assen. Come detto, adesso è il momento di ricaricare le batterie per i protagonisti del Motomondiale. E per qualcuno, la vacanza, sarà anche un po’ più dolce.

Il francese Fabio Quartaro rimane in testa. C’è lui davanti a tutti, e allunga decisamente sui rivali.

Adesso guida a 156 punti. Zarco, secondo, è a quota 122.

Bagnaia è terzo con 109 punti.

Mir quarto con 101.

Impostazioni privacy