Atp Eastbourne, in campo Sonego e Seppi: pronostici e streaming

Atp Eastbourne, due azzurri nei quarti di finale del torneo britannico che precede Wimbledon: pronostici, diretta tv e streaming.

Folta rappresentanza azzurra nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Eastbourne. Due tennisti sugli otto rimasti ancora in gara proveranno a tenere alto il vessillo tricolore. Si tratta di Lorenzo Sonego, impegnato alle 12:00 contro il kazako Aleksandr Bublik, e il veterano Andreas Seppi, che non prima delle 13:30 fronteggerà l’australiano Max Purcell. Nel caso in cui, come tutti ci auguriamo, dovessero passare il turno entrambi, darebbero vita ad un emozionante derby in semifinale.

Tra i due, il compito decisamente più difficile ce l’ha Sonego. Bublik, infatti, è una delle sorprese di questo 2021. Giocatore versatile, bravo sia da fondo campo che vicino alla rete, quest’anno ha raggiunto risultati importanti – ha giocato due finali ad Adalia e Singapore – arrivando nei primi quaranta della classifica Atp. Sonego, che si è un po’ perso dopo l’exploit degli Internazionali d’Italia, avrà certamente un bel da fare, ma il piemontese è un tennista che ha tante qualità e può fare bene anche su una superficie particolare come l’erba. Testa di serie numero tre, ha usufruito di un bye al primo turno e negli ottavi ha spazzato via Millman in due set.

Atp Eastbourne
Andreas Seppi ©️Getty Images

Seppi, invece, è il terzo lucky loser ad approdare ai quarti di finale in questa edizione di Eastbourne. Sconfitto da Kukushkin nelle qualificazioni, è approdato lo stesso nel tabellone principale e si è imposto su Nishioka e Ruusuvuori, senza perdere nemmeno un set. Anche il suo avversario, Purcell, è stato baciato dalla dea bendata, ma in quest’incontro potrebbe patire l’esperienza dell’azzurro.

Dove vedere i tre azzurri in diretta tv e streaming

I match validi per i quarti di finale del torneo Atp di Eastbourne tra Lorenzo Sonego e Aleksandr Bublik e tra Max Purcell e Andreas Seppi saranno trasmessi giovedì 24 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere le due sfide in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. Gli incontri dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.

I pronostici

Sonego parte leggermente sfavorito contro Bublik, ma dovrebbe riuscire a portare il match almeno al terzo set. Seppi, invece, potrebbe spuntarla su Purcell, in una gara da almeno 23 game complessivi.

Impostazioni privacy