Galles-Svizzera, formazioni ufficiali e pronostici marcatori, falli, tiri

Galles-Svizzera, ecco le formazioni ufficiali delle squadre impegnate nel girone dell’Italia. Le scelte dei tecnici e i pronostici 

FORMAZIONI UFFICIALI

GALLES (4-3-3): Ward; Roberts, Rodon, Davies, Mepham; Morrell, Allen, Ramsey; James, Moore, Bale.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferovic. 

E’ la seconda partita dell’Europeo. E sicuramente Roberto Mancini, ct azzurro, sarà davanti alla Tv a prendere appunti. La partita tra Galles e Svizzera, infatti, interessa da vicino la nostra nazionale, visto che le due squadre sono nello stesso raggruppamento dell’Italia, quello A. Scelte fatte per i due tecnici. Occhi puntati su Bale da una parte e Seferovic dall’altra. Sono loro i due maggiori indiziati a fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Brasile-Venezuela, Copa America: formazioni, pronostici, streaming

Galles-Svizzera, pronostico primo marcatore

Galles-Svizzera
Gareth Bale, stella del Galles (Getty Images)

La squadra più completa sembra la Svizzera di Petkovic. Anche se gli uomini di Robert Page (dopo l’allontanamento di Giggs per via dell’inchiesta che lo ha colpito alcuni mesi fa per violenza privata) potrebbero avere uno scatto d’orgoglio. Ma, senza dubbio, gli elvetici partono da favoriti. Ecco perché, come primo marcatore, non è da scartare l’ipotesi Seferovic.

Dove vedere in tv e in streaming Galles-Svizzera

La partita tra Galles e Svizzera, valida per la prima giornata del girone A dell’Europeo 2020, sarà possibile vederla in diretta e in chiaro su Rai 1. L’inizio è previsto alle ore 15. La gara in questione si giocherà a Baku, in Azerbaigian.

Ovviamente la partita sarà possibile seguirla anche su Sky, che manderà in diretta tutte le gare dell’Europeo itinerante. I canali a disposizione sono Sky Calcio 1 (251),   Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (2013).

In streaming, la gara, verrà mandata in diretta su RaiPlay e anche su Sky Go, il servizio della piattaforma satellitare.

Pronostico tiri in porta e falli

Due squadre che probabilmente si concederanno poche occasioni. Ecco perché, la soluzione dalla distanza, potrebbe essere cercata spesso. E viste le caratteristiche, da un lato c’è Xhaka, dall’altro Bale. Sono loro quelli che potrebbero cercare la conclusione più volte nel corso della partita.

Sarà sfida vera, e maschia, soprattutto a centrocampo. Sempre Xhaka quindi potrebbe commettere qualche fallo e prendersi il cartellino giallo. Per il Galles, invece, l’indiziato numero 1 è il centrocampista Allen, che lì in mezzo potrebbe far valere il suo agonismo.

Impostazioni privacy